17 marzo 2007

SABATO POMERIGGIO ALTERNATIVO

Il piede mi costringe ancora a casa a riposo... non ne vuole sapere di tornare alla normalità... Che fare? Psicologicamente so che è sabato... so che di solito il sabato pomeriggio è dedicato ai caffè in giro per la città con amici che non riesco a vedere durante la settimana... so che di solito il sabato pomeriggio è dedicato allo shopping... insomma oggi è ancora più tragedia degli altri giorni... Pazientemente la mia sorellina roxi è rimasta a casa con me... ma che fare? come passare il pomeriggio senza annoiarsi troppo? Trovato... giochiamo a carte... qualche partita a burraco e l'umore era ancora più giù... Uff che noia... mi sentivo tanto Sandra Mondaini in casa Vianello... che barba che noia... che noia che barba!!! Ecco che arriva l'idea... iniziamo a giocare a sarabanda... avete prensete il gioco che facevano in tv? Beh ovviamente fatto in casa... Computer, iTunes avviato, PartiMix (o opzione random se preferite), playlist cartoon e via...


Che ridere... non è semplice indovinare di che cartone si tratta dopo un secondo di musica!! Insomma... grazie a questa cavolata abbiamo perso un'oretta abbondante... Poi abbiamo aggiunto il fattore difficoltà... la playlist scelta è diventata quella degli evergreen... indubbiamente più difficile, anche perchè qui le introduzioni sono praticamente più lunghe della canzone stessa!!!!!!!!!! Insomma dopo una mezzoretta abbiamo tramutato tutto in karaoke... il massimo del degrado l'abbiamo raggiunto con la canzone "Non amarmi" di Francesca Alotta e Aleandro Baldi... ma ve li ricordate?


Uno scempio... no scusate, non loro... lo scempio eravamo io e mia sorella che con tanto di mcrofono (matita io e bottiglia lei) abbiamo inscenato uno splendido duetto!!!! Dopo questa performance però abbiamo spento tutto... la prossima canzone era "Nostalgia canaglia" di Al Bano e Romina Power... non mi sembrava davvero il caso!!! Comunque grazie roxi per lo splendido pomeriggio... mi sono proprio divertita!!!!!

PS: adesso è andata a preparare la cena... mah... chissà cosa uscirà fuori... in quattordici anni di vita avrà cucinato si e no due volte!! Aiutooooooooo.....

13 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

Sei sopravvissuta alla cena??? :)

Hai una cara sorellina,mio fratello al limite me la mangia la cena...Prepararla non so!

Consiglio per gioco quando si è infortunati.

Lo facevano secoli fa a non è la rai: una di voi deve disegnare una cosa e l'altra deve capire cos'è in meno tempo possibile...
Scelta libera di soggetto e stile del disegno. Quando mio fratello era in ospedale col braccio fratturato e in trazione era uno spasso, ridevano così tanto che cigolava tutto il marchingegno che gli teneva il braccio appeso!!!

Funziona specialmente tra frtelli,perchè avete conoscenze in comune di cose buffe di quando eravate più piccine... te lo consiglio per quello :)

aroti ha detto...

Buona domenica!

Al Bano era meglio quando cantava il Ballo del Qua Qua...

Callista ha detto...

Io e la mia collega di blog cambiamo le parole alle canzoni e le cantiamo così. Al peggio non c'è mai fine.
In bocca al lupo per il piede!

gio_stregacciabuona ha detto...

@la coniglia: caruccio sto gioco... peccato che mia sorella non ci sia... altrimenti lo sperimentavo subito!! Oggi me tocca passare il tempo in altra maniera!!! Boh... qualcosa mi inventerò...!!!!
PS: sono sopravvisuta alla cena... è stata brava... un po' bruciacchiato ma buono!!!!!!!! :-)

@ape: buonadomenica anche a te ape... evviva il ballo del quà quà :-)

@calista: 1.crepi affogato sto lupaccio!!!!! 2.benvenuta sul mio blog, la mia casetta virtuale!! 3.sono daccordo con te... non c'è limite al peggio!!!
Grazie mille per la visita... ovviamente ricambierò subito... sono davvero curiosa!!

Giulianissima ha detto...

Ciao bella!
Quando uscì questa canzone non facevo che cantarla e ancora oggi la so a memoria. Mia madre, che è maestra, allora insegnava in una scuola materna vicino via Dante, e io e la mia compagna di classe Antonella ci chiudevamo in una sala grande e accendevamo i microfoni. Il nostro cavallo di battaglia? "Non amarmi"!!!Inutile dire che entrambe volevamo la parte femminile, se non altro perché quella di lui era troppo difficile

gio_stregacciabuona ha detto...

Hola giuly... ovviamente a me è toccata la parte dell'uomo!!!!!!!! E a dirla proprio tutta non mi ricordavo bene neanche le parole... :-D Però mi sono divertita!!!!
Ma lo sai che io andavo a scuola dalle parti di via dante?? O mio dio... vai a vedè che semo annate a scola 'nsieme!!!!!

Buona giornata giualiana... poi mi devi raccontare di Paulo Coelho...
Un bacio :-)

Francesca Palmas ha detto...

Gio gio dove ti mando la mail nel caso????no esserci mail qui!!!

gio_stregacciabuona ha detto...

si è vero... te la do sul tua chat conigliesca... se riusciamo a beccarci...!!!! :-)

Francesca Palmas ha detto...

giogio sono nella chat conigliesca :)

Francesca Palmas ha detto...

fatto gio gio cancella pure ;)

Miranda ha detto...

Ahahah... da serata noiosa a serata all'insegna del trash! *_*
Bravissime! :D

gio_stregacciabuona ha detto...

Esatto miranda... più che trash!!!!
Che ridere... se ci penso mi viene ancora da ridere!!

Grazie per la visita... ricambierò al più presto! :-)

roxi ha detto...

E si si ke divertimento...la dovevate vedere...nn indovinava una parola l'unica ke forse diceva era NON AMARMI e basta...xò ci siamo divertite tanto..baci baci = )