21 marzo 2007

CAMBIO STAGIONE



Gli alberi di pesco, di ciliegio, di albicocco, sono in fiore già da diverse settimane... le api hanno ricominciato a raccogliere il nettare... le margherite hanno già riempito i campi fuori città... e noi mangiamo fragole da almeno tre settimane!! Incredibile... allora la primavera è davvero arrivata!! Anzi adesso che ci faccio caso, è appena entrata!!!!!! E si da appena mezzora... ma che bello... finalmente possiamo togliere maglioni di lana, sciarpe e cappelli, piumini e cappotti... Ma adesso che ci penso, li ho mai usati? E no che non li ho mai usati... mi è parso di sentire in tv che questo è stato l'inverno più caldo degli utlimi due secoli... E allora perchè io sto sentendo il vento che ulula fuori dalla mia finestra? Perchè parlando con un amico di roma mi ha detto che grandina chicchi grandi quanto piselli? Perchè chiacchierando con un'amica a cagliari mi ha detto che grandine pure li? E perchè mia sorella è andata a scuola stamattina con l'ombrello? Io non capisco... c'è qualcosa che non torna... Eppure sono sicura che la notte del 21 marzo c'è l'equinozio di primavera... me l'ha insegnato la mia maestra delle elementari...!!!! E allora perchè le previsioni di domani sono così catastrofiche?

Ragazzi non so che dire... io vedo la neve che si avvicina sempre di più verso di me!!!!!! Vai a vedere che domani vado in ospedale a fare il controllo con cappello e sciarpa... ma dove saranno... non mi ricordo... è dall'anno scorso che non li tiro fuori... mah... vado a cercare che è meglio!!!!! BUONA PRIMAVERA A TUTTI :-)


PS: bella la canzone vero? Sa proprio di primavera... ancora giò co' sta primavera... e 'nnamosene!!!! Vabbè dai sarà di buon auspicio!!!!!

1 commento:

Francesca Palmas ha detto...

Timidamente la primavera è spuntata anche qui oggi...C'è il sole!!!alla facciaccia delle previsioni catastrofiche!!!Ma che poi...vedo già il nuvolone in lontananza...Eh va beh...meglio di nulla, un sorso di sole me losono bevuta :)

Ciao stregaccia, spero vada tutto bene alla visita ;)