09 marzo 2007

-13



Stamattina mi sono svegliata e c'è il sole! Che grande invenzione il sole... non potrei immaginare una vita senza sole!!! Mi mette di buon umore... e poi con il sole il mio adorato mare è ancora più bello... riflette colori davvero impensabili...!!! Peccato che con questo piede malridotto non possa andare a godere di questo spettacolo! Proprio l'altro giorno stavo pensando di rimettere in moto la mia bici... è una passione che ho riscoperto da diverso tempo... andare a lavorare con la bici, quando le giornate lo permettono, è davvero una grande cosa... ti regala profumi inaspettati... Ma vi immaginate? Andare si nei posti desiderati, ma raggiungendoli andando in bici sul lungomare... senza macchina, senza traffico, senza gente nevrastenica... con il sole che attraversa gli alberi... con il mare che ti acceca per i riflessi del sole... L'altro giorno ci stavo pensando... e adesso mi tocca ancora sognarlo... per altri 13 giorni almeno!! Che tragedia... stanotte la caviglia mi ha dato le torture... poi l'ho praticamente messo a ko con una dose spropositata di ghiaccio... mah... nel frattempo continuo a sognare! :-)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero! è bellissimo andare in bicicletta!

Ma dove abiti?

Che invidia ce c'è il mare...

Anonimo ha detto...

ero io :D

Francesca Palmas ha detto...

Condivido la bellezza del sole e del mare...E pure io ti chiedo, dove vivi?
Io a CAgliari :)

Vivy ha detto...

Il mare è la cosa che più amo della mia città... come si fa a svegliarsi la mattina senza il mare che ascolta tutti i tuoi pensieri?

gio_stregacciabuona ha detto...

@insaponata: benvenuta!! Io scrivo da taranto, la meravigliosa (ma anche tanto maltrattata) città dei due mari, sullo ionio... E tu da dove scrivi?

@la coniglia: ma che splendore... tu sei di cagliari? Io, come hai letto su, sono di taranto... Nei miei innumerevoli viaggi, non ho mai avuto il piacere di venire in sardegna... ma provvederò al più presto!!! Quindi cara coniglia, chi può capire meglio di te ilmio viscerale per il mare??
PS: benvenuta anche a te!!

@vivy: è proprio vero amica mia... noi il mare ce portiamo dentro... ci scorre nelle vene!! Non potrei mai pensare alla mia vita senza il mare... Anche perchè lui è un amico fedelissimo... è sempre li pronto ad aiutarti... è sempre li pronto a consolarti... è sempre pronto a regalarti i suoi profumi, le sue onde, i suoi rumori... è sempre li pronto a riflettere i colori del tuo stato d'animo... Non potrei mai pensare ad una giò_giò senza mare!!! :-)

Sonia ha detto...

ciao cara!
auguri per una veloce convalescenza, caso a voluto che non solo siamo due grafiche e non siamo sole al mondo, sai che ressa per i lavori... ma stamane ho pensato anch'io la stessa cosa, andare a lavoro in bici!
è economico, si fa un po' di moto e non si inquina. unico neo la pigrizia della prima volta e tutte quelle cianfrusaglie che mi porto dietro!
a presto!

gio_stregacciabuona ha detto...

Ti capisco alla grande... anche perchè la mia bici non ha cestino portaoggetti... quindi sono sempre costretta ad andare girando con lo zaino monospalla... E vabbè... un problema passabile!! Fammi sapere quando riesci a mettere in moto la tua bici... :-) Io nel frattempo la sogno!!!!!!!!!!!!!! :-)

aroti ha detto...

se sei grafica, non ti sarà difficile passare questi gg di convalescenza??!!

buon sabato

gio_stregacciabuona ha detto...

In realtà in questi giorni trascorsi tutto mi andava di fare tranne che di creare... Penso che ricomincerò da lunedì...!!!!!!!!!

Buon sabato anche a te ape

Francesca Palmas ha detto...

Gio, la sardegna è fantastica e per quanto riguarda il mare...io ho acqua salata nelle vene,non sangue :) se passi da queste parti fammelo sapere sarò lieta di portarti nelle spiagge più belle(meravigliose d'inverno, stupende d'estate a patto che sai a che ora andare per non rimanere infognati nel traffico;)

PAPARAZZA ha detto...

buon fine settimana....complimenti bel blog....

gio_stregacciabuona ha detto...

@la coniglia: cercherò di organizzarmi per questa estate... e ovviamente ti avviso in tempo utile per organizzarci...!! Una guida esperta è sempre la cosa migliore per godere in pieno delle meraviglie del posto. Soprattutto quando si tratta di evitare traffico e infognamenti vari... :-)

@paparazza: buon fine settimana anche a te... grazie mille per i complimenti... tornerò a spettegolare sul tuo blog!! ;-)

Anonimo ha detto...

che invidia il tuo splendido mare...non la gamba eh??!!!

dai, guarisci in fretta che poi ti godrai ancora di più le passeggiate in bicicletta!!!
baci
Panz

gio_stregacciabuona ha detto...

@panz: tu non avrai il mare, ma vivi in una città splendida! Sono stata a bologna a novembre scorso con degli amici a trovare un amico che studia e lavora li... Devo dire che è meravigliosa!! Mi è piaciuta tantissimo... e i colli sono davvero unici... spero di tornarci al più presto!! :-)

aroti ha detto...

-10?

buon lunedì

gio_stregacciabuona ha detto...

e si ape... sono a -10...
e visto che la giornata sta quasi per finire, si sta avvicinando il -9... :-)

buonasettimana a te!!