31 gennaio 2007

LE OMBRE DELLA LUCE

Mentre si parla ancora di pena di morte, mentre assistiamo al fenomeno drammatico e incomprensibile di credenti dell'Islam che in attentati suicidi cercano di uccidere il maggior numero di "nemici", mentre si programmano morti per stupide faide mafiose, mentre si da la possibilità di uccidere chi ancora non è venuto al mondo... qualcuno che ancora voleva continuare a vivere stanotte a smesso di sognare... Il mio desiderio è che ciò che adesso ci sembra un orribile bruco, presto diventi una splendida farfalla... Ciao Vita...

30 gennaio 2007

SEMAFORO ROSSO ALLE MEDICINE!!

Non è possibile... Vado dal dottore per farmi controllare meglio questi dolori allo stomaco che mi affliggono da più di una settimana, e che mi dice? Che non è un virus come si pensava... ma una specie di reazione alla cura di cortisone e antistaminici che ho fatto per il naso... Allora dico: forse si stava meglio quando si stava peggio? Porca miseria... Ma è possibile che per poter respirare meglio devo distruggere il mio stomacuccio? Povero stomaco... e povera me...!!
Vabbè, prima o poi guarirò!! :-(

29 gennaio 2007

60 ANNI

Ecco una delle poche cose che mi rende orgogliosa di essere italiana... Un successo nato da un folle, da un sognatore... da uno che c'ha visto giusto e che continua a dimostralo al mondo intero ancora oggi... AUGURI VECCHIA ROSSA... AUGURI FERRARI...

28 gennaio 2007

CAMOMILLE

Giuro... mai bevuta tanta camomilla in vita mia...!!!! Da stamattina ne ho già bevute quattro tazze... e adesso credo che si stia avvicinando la quinta... Mi passerà mai questo mal di stomaco? Aiutoooooooo... ieri credevo di star meglio e invece oggi sono ricaduta nell'oblio di questo bruciore fastidiosissimo... Domani mi sa che mi tocca tornare dal dottore... non posso andare avanti così... E' ormai da lunedì scorso che non mangio altro che camomilla o riso in bianco... E' vero che avevo cominciato la dieta, ma così (con questa dieta forzata!!) non c'è davvero gusto! Vabbè almeno oggi mi sono riposata alla grande! Anche adesso sono con il mio adorato iBook sulle gambe dolcemente sdraiata sul lettuccio al calduccio delle mie copertine in pile!!!!!! Ah che bellezza... :-) E stasera credo che andrà avanti così per tutta la serata... speriamo ci sia qualcosa di interessante in tv... altrimenti scatta l'operazione dvd... Ieri sera abbiamo visto "Half right" un thriller con Demi Moore... mi è piaciuto molto, la tensione è stata alta durante tutto il film, quel cretino di BatRiccardo ci ha fatto saltare il cuore in gola diverse volte... e il finale, stranamente, mi è piaciuto... Ve lo consiglio! :-)
Alla prossima camomilla!!!!!!!

27 gennaio 2007

IL LAVORO RENDE LIBERI

Ricordare la Shoah, lo sterminio di sei milioni di ebrei
attuato dalla Germania nazista,
per non abbassare mai la guardia anche adesso, giorno dopo giorno...

24 gennaio 2007

VOLA, COLOMBA BIANCA VOLA...

Mi è arrivato un flash di stampa: il 5 febbraio verrà presentato il nuovo "LM Cards - l'album dei vip di Lele Mora". Chi è Lele Mora? Come, non ve lo ricordate? L'agente dei personaggi famosi uscito allo scoperto per lo scandalo dell'estate a base di fotografie e di ricatti, se veri o presunti, beh questo non lo sapremo mai...!!!!!!!! Secondo lui non è successo niente di niente e quindi è pronto a voltare pagina e far parlare di se senza che questo significhi scandalo. Ha inventato un nuovo gioco (ndr. che poi di nuovo non ha davvero nulla, visto che io 30 anni fa ero li a fare lo stesso gioco!!)... un album di figurine dedicato a chi dei V.I.P. non può proprio fare a meno. Ma ve li immaginate i fans che si scambiano la figurina di Aida Yespica con quella di Gigi D'Alessio, quella di Kabir Bedi con la sexy Valeria Marini o l'aitante (o scoppiato?) Costantino Vitaliano????
Naturalmente quale scusa migliore per creare un evento mediatico? Dunque il 5 febbraio ci sarà il Gran Galà a Milano e, addirittura, si vocifera di un musical scritto e realizzato ad hoc per l'occasione!! Che fortuna... meno male che c'è Lele Mora...!!!!!!

Ma come farò io adesso fino al 5 febbraio? Non posso resistere... devo assolutamente iniziare anche io la collezione delle figurine VIP... Ma che tragedia è??? Se mia sorella (quattordicenne incallita!!) se ne torna a casa con l'album dei VIP la distruggo...

PS: provate a collegarvi al sito di Lele Mora, e vedete che colonna sonora ha scelto... SONO SGOMENTA!!!!!!!!!!

22 gennaio 2007

CHE GIORNATA...

Snoopy in confronto a me in questo momento è vispissimo!! Sono in pigiama già da un'oretta... un record... guardo un po' di tv mentre scrivo questo post... In realtà non ho un granchè da raccontare... è stata una giornata lunghissima, ho lavorato tanto, due appuntamenti, tante, troppe telefonate, e lo stomaco in subbuglio... già da stanotte ha cominciato a far capricci... stamattina mi bruciava e poi ha continuato così per tutta la giornata... non ho ne pranzato ne cenato... un po' di latte con i cereali e via... speriamo non sia l'inizio dell'influenza... sta andando in giro... Mamma mia... non ci vuole proprio in questo momento!!!!!!
Vabbè vi terrò aggiornati... Buonanotte a tutti...!!! :-(

20 gennaio 2007

PAESAGGI SURREALI

Venerdì sera e tanta voglia di stare in mezzo alla gente...!! Che fare? Passaggiata a Martina Franca? Ok... tutti in macchina, cintura di sicurezza e radio ad alto volume per non sentire le cavolate che dai sedili di dietro elargiva giù_giù... :-) Arriviamo a Martina e... mai vista una cosa del genere... non c'era un anima viva nel centro storico... si sentiva il rumore dei tacchi... mai capitato in trent'anni di vita!!!!!!! Raccogliamo armi e bagagli e ci spostiamo nella vicina ostuni... ma ci ha atteso lo stesso scenario!! MA C'E' STATA QUANCHE PESTILENZA E NOI NON NE SAPPIAMO NIENTE??? Comunque è stato bello trascorrere il venerdì sera in macchina... ;-) Speriamo stasera vada meglio... :-)

19 gennaio 2007

DEDICA SPECIALE

LAVORARE LAVORARE LAVORARE
PREFERISCO IL RUMORE DEL MARE


Così Ugo Nespolo descrive l'opera (oltre sette metri di acciaio colorato) collocata all'inizio del meraviglioso lungomare della città di San Benedetto del Tronto, una parafrasi di una famosa poesia di Dino Campana:
"Il lavoro nobilita l'uomo, ma quando il lavoro diventa lavoro & lavoro & lavoro, l'uomo viene schiacciato. E non sempre dal bisogno, ma spesso dall'avidità, dall'invidia, dal desiderio, da finte necessità che ci fanno trascurare i doni più belli che gratuitamente ci circondano. Il mare, così, vuole significare tutto ciò che di grande e generoso ci circonda ed è un invito per tutti a non dimenticare i doni di Dio che in ogni istante ci vengono offerti".

(NDR: Marta questo post è tutto per te... come va dalle tue parti? Ma sei ancora a San Benedetto? Fatti viva...)

18 gennaio 2007

BUON AUSPICIO...

Ieri sera sono andata al cinema... ero davvero curiosa di vedere questo film... e soprattutto volevo vedere Russel Crowe in vesti diverse dalle solite...

Il film mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina di più, per alcuni versi mi è sembrato un po' superficiale...
Comunque speriamo che sia di buon auspicio... magari capiterà anche a me durante quest'anno di ricevere una bella eredità che oltre a cambiarmi la vita, mi regalerà un principe azzurro!! :-)

16 gennaio 2007

RICHIESTA UFFICIALE :-)

Se c'è qualcuno che ha più o meno 700 euro che non sa come usare,
potrebbe regalarmi questo splendido iPhone :-)
Su dai... che volete che sia... è un aggeggino davvero splendido!!
Aspetto offerenti...!!!!! :-)

15 gennaio 2007

BEL LUNEDI :-)

Smettila di essere saggio e datti al cazzeggio selvaggio!! Splendido incipit...
Che vi devo dire? Sarà il week-end rilassante e all'insegna delle belle serate tra amici... sarà che sabato mattina ho finito e portato a giusto compimento un lavoro che mi stava logorando le tempie da ormai un mesetto... sarà che ho dormito troppo in questi ultimi giorni... sarà che ho finito di pagare varie rate e quindi sono felice... sarà che sono in fase di programmazione del prossimo viaggio e la cosa mi mette di buon umore... non so per quale di questi motivi, ma oggi non ho fatto assolutamente nulla di ciò che avevo in programma... mi sono svegliata col piede giusto... sono andata a far controllare i pneumatici della mia super-ka (a proposito, tutto ok!!) e poi mi sono data alle chiacchiere in giro per la città!! Ho salutato un po' di workfriends che avevo completamente abbandonato in quest'ultimo periodo... ho preso qualche caffè qua e la con qualche cliente a cui ancora non avevo dato gli auguri di buon anno... sono andata a fare le fototessera dal mio amico fotografo che mi ha fatto venire col ghigno malefico (bella carta d'identità verrà fuori)... insomma... mi sono dedicata la giornata!!! Un bel prolungamento di week-end... Domani spero di alzarmi con una testa migliore... è vero che è bello cazzeggiare, ma se non lavoro come faccio a campà??? :-)

13 gennaio 2007

DVD e PIZZA!!

Stasera tutti a casa mia a vedere un dvd... con pizza annessa e connessa!!!!! :-)

Ma c'è un dramma... quale film vedere? Porca miseria, ieri sera dopo cena siamo rimasti mezzora fuori al locale per tentare di scegliere un film che unisse i gusti di tutti... Alla fine abbiamo optato per una scelta democratica... Stanotte è partito un sms con una lista di sette film e ognuno dovrà esprimere la propria preferenza... Ovviamente si visionerà, e senza alcun commento, quello più votato!! Manca ancora qualcuno all'appello... ma ormai siamo vicini all'ardua sentenza!
Vi farò sapere più tardi il responso... :-)

12 gennaio 2007

HOT DOG

Ho tanta fame... e stasera mi tocca una bella insalata col tonno... Mi farà sicuramente il solletico, con tutta la fame che ho... Ma una cosa un po' più sudicia?!? Magari un bel hot-dog? Non sarebbe mica male...
Ma io ce la farò a resistere... CE LA FARO'!!!!! :-)

11 gennaio 2007

Torna MCS...

Pigiamino... copertina di pile addosso... telecomando... e zapping a tutta forza...

Prima incazzatura della serata... ho appena scoperto che hanno spostato a sabato uno dei miei programmi preferiti: Il Senso della Vita. ma si può? Uno dei pochi programmi intelligenti che sono rimasti in tv, e questi che fanno? Lo spostano alle 23.30 di sabato sera... ma chi se lo vedrà? I muri? Non posso mica rimanere a casa per vedere bonolis... ma roba da pazzi... e tutto questo per dare spazio al Grande Fratello!!!!!! Mi fa ancora più rabbia... vi prego... è meglio che non ci penso!!!! Infatti continuo a fare zapping, e chi mi ritrovo su canale 5? Il Maurizio Costanzo Show... e si... dopo due anni di assenza ritorna uno dei primi talk della tv italiana... Se vi può interessare io sono cresciuta con il Maurizio Costanzo Show... ma non quello farfallino degli utlimi anni... mi piaceva quello in cui costanzo faceva denuncia... quello in cui aveva il coraggio di parlare, e non quello ultimo dove la gente doveva dire ciò che lui voleva altrimenti gli toglieva il microfono!!
CHISSA' CHE SARA' QUESTO NUOVO MCS...
In platea al teatro Parioli una marea di personaggi famosi... tutti in piedi ad applaudire... una standing ovation che passerà alla storia! Il tema della serata: vallettopoli... solita brodaglia... vediamo come lo sviluppano... magari è interessante... Intanto sono morta dalle risate con l'ingresso a sorpresa di fiorello!! E' entrato, ha salutato tutti, ha fatto qualche battuta, ha detto la sua su vallettopoli ed è andato via... UN GRANDE!!!!!!! Io lo adoro...
Vabbè continuo a vedere costanzo... magari mi stupisce e scopro che è tornato a fare una televisione intelligente come faceva 15 anni fa...!!!!! :-)

10 gennaio 2007

DIVERSITA'

Che bella serata! Riunione a casa mia, come nella maggior parte dei casi...!!! Mi piace tanto riempire la casa di amici... mi piace sentirla viva...!! La scusa della serata era lo scambio dei regali di natale... in netto ritardo penserete! Eh si... non è semplice mettere insieme 12 persone... un giorno uno è impegnato col lavoro, il giorno dopo un altro aveva una cena di famiglia, per qualche giorno qualcuno si è allontanato da taranto... Insomma, una tragedia!!
Cmq stasera ce l'abbiamo fatta...
Ero davvero molto stanca... e vi devo dire la verità, mi è piaciuto essere stanca... Non essendo stata logorroica e casciarona come al solito, stasera ho osservato tutto e tutti... Sapete qual'è, secondo me, il trucco della vera amicizia? La diversità... o meglio l'accettazione delle diversità altrui... solo accettandole si può capire quanto le diversità possano arricchire...
Dodici persone completamente diverse tra loro... chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi è timido e riservato e chi estremante estroverso, chi tollerante e accomodante e chi assolutamente e inequivocabilmente testardo... Ma il bello è proprio questo... ogni discussione è un confronto, una sfida... ma nessuno ne esce vittorioso o perdente... anzi ne esce arricchito da qualcosa che ha colto di nascosto dall'altro...
E' stato davvero molto bello osservare tutto questo... il mio divano blu cina stasera è stato un ottimo punto di osservazione... Grazie amici per la splendida serata!! :-)

09 gennaio 2007

NOTTE FONDA

E' tardi... ho finito da poco di lavorare... un catalogo di cavolo che mi ha distrutto l'esistenza in questi ultimi giorni... E' stata una giornata pesante... Ho lavorato tutto il tempo con la gamba in continuo movimento (segno di un altissimo grado di nervosismo)... Strane sensazioni... quasi "irraccontabili"... non riesco ancora a decifrare cosa provo realmente... mi sembra un mix di tante sensazioni, un mix tra rabbia e sconforto, tra impotenza e voglia di spaccare tutto... un mix esplosivo insomma!! E infatti a quest'ora tarda della notte, dopo una giornata di lavoro intenso (mi sono staccata dal computer solo per pranzare e cenare...), invece di andare a dormire, sono ancora qui a scrivere... scrivo perchè non posso fare altro... ho le mani legate... Oggi pomeriggio ho sentito un caro amico, ci siamo sfogati a vicenda... anche lui era abbastanza nervoso e deluso, che peccato, mi spiace davvero tanto per lui... e poi ho sentito una mia amica, anche lei molto preoccupata... ci siamo confrontate ma soprattutto confortate... E' DAVVERO DIFFICILE VIVERE TRANQUILLI IN QUESTO MONDO!! Appena credi che le cose si stiano pian piano sistemando, arieccoci sbattuti davanti ai problemi...
Ma riusciremo mai a vivere tranquilli? Ma perchè gli altri devono sempre rovinare l'equilibrio che con tanta fatica siamo riusciti a costruire? Se qualcuno riesce a trovare delle risposte adeguate a queste domande, beh che facesse un fischio da queste parti...

08 gennaio 2007

PENSIERI MATTUTINI

Passate le vacanze di natale, non mi resta che augurare
BUON LAVORO A TUTTI!

GOOD BYE TO CHRISTMAS HOLIDAY

Se ieri ero delusa e sconcertata per quello che sta succedendo, oggi sono seriamente preoccupata!! Davvero... non so che dire... non riesco a trovare le parole giuste per esprimere ciò che ho dentro!! Vorrei fare qualcosa... ma sono praticamente impotente... Lo so che il mondo non va sempre così come ce lo immaginiamo... però cavolo, neanche tutto al contrario!!
Spero che le cose prendano la piega giusta... non tanto per me, quanto per la diretta interessata!

E' più o meno da mezzora che ufficialmente le vacanze di natale sono finite... che tristezza... è bella l'aria festaiola che si respira... ci si vede più spesso, si ha voglia di fare tante cose... ogni scusa è buona per fare casciara!! Vabbè ormai anche quest'anno è andata! Io mi impegnerò a tener vivo lo spirito... dopotutto sta arrivando carnevale (IO ODIO IL CARNEVALE!!) :-)

07 gennaio 2007

STRANEZZE...

DELUDERE - trans. - Dare una delusione, far cadere una illusione, o comunque venire meno alle aspettative che si erano create. Sinonimi: disilludere, ingannare, mancare a, disattendere, disgustare, disincantare, infrangere, scontentare, tradire, prendersi gioco di, smentire.

E' una notte strana... pieni di misteri... di domande senza risposte... A dir la verità mi sento un po' Marzullo... A quest'ora tarda della notte, quando un giorno è ormai terminato e un nuovo giorno sta per cominciare... Più o meno ci siamo... non so neanche io che sto scrivendo... Scrivo per non pensare... Perchè se penso, inizio a litigare col mondo intero... uno scambio vorticoso di sms con tre persone in contemporanea... le cose vanno per la loro strada senza che io ci possa fare nulla... non ci posso credere... eppure mi sarei giocata la mano... Una cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere... e invece eccoci qui... a farci domande senza risposte a quest'ora tarda della notte! Avete ragione... non ci si capisce una mazza... Ma anche volendo non saprei che dirvi... Forse è meglio se ci risentiamo domani... magari sono riuscita a trovare un capo e una coda a questa storia! Intanto passo e chiudo...

06 gennaio 2007

AUGURIIIIIIIIIIIIII

Auguri a tutte le bafanuccie!!! Chissà se un giorno riuscirò a fare un giro sulla scopa più famosa del mondo... Secondo me è un po' scomoda ma lo spettacolo da lassù dev'essere ineguagliabile!!
Se qualcuno dovesse trovare un distributore di biglietti, per favore che facesse un fischio da queste parti...!!!!!! :-)

STANOTTE NON SI DORME...

Ma che avete capito... scommetto che state pensando alla solita battutaccia sulla befana... non ti stancare troppo stanotte... non lavorare troppo... ma usi la scopa classica o la scopa elettrica? Niente di tutto ciò... non sono la befana, anche se a dirla tutta non mi dispiacerebbe!!!!
Non si dorme perchè ho visto un film di cavolo... Daccordo con giù_giù sono andata a vedere un film a casa di Fra e Paula... Volete sapere che film? Ve lo dico così voi ne state alla larga... Licantropia. Ragazzi una manfrinata inaudita!!! Durante il film ti fanno credere una cosa e poi il finale è tutt'altro... mi direte: è la norma... e io vi dico: si ma questo finale è una chiavica!! Ci sono rimasta malissimo... un finale veramente di cavolo!! Per di più questo film mi ha lasciato una brutta sensazione di persecuzione... sento i licantropi e le bestiacce feroci che mi inseguono... mi sono fatta suggestionare!! Da non credere... almeno ne fosse valsa la pena!!!! Vabbè per stasera è andata... mi sa che mi toccherà gironzolare qua e la su internet... e magari poi leggo anche un pochino... qualcosa dovrò pur fare... Licantropi di m...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Notteeeeeeeee :-)

04 gennaio 2007

ANNO NUOVO, VITA NUOVA...

Abbiamo salutato il 2006 da appena quattro giorni... e meno male!! Il bilancio non è assolutamente positivo... un anno insulso, insipido, anonimo... nessuna grossa novità, nessun evento che abbia sconvolto la mia routine quotidiana...
Tante belle novità per gli altri, per i miei amici più cari (e ovviamente sono felicissima per loro...), ma che dire, evidentemente è arrivato il momento di stravolgere qualcosa, o forse, molto più semplicemente, di riprendere in mano la MIA vita...
Gli oroscopi sono dalla mia parte... i primi mesi serviranno da trampolino per un anno davvero scoppiettante, pieno di novità e belle sorprese... Siete curiosi? Io da morire...
Ecco perchè questo blog... Un diario per annotare ciò che di bello, e non solo, accadrà nelle mie giornate!!!!! Chissà, magari tra un anno, rileggendo questo primo post potrò dire che gli oroscopi e le stelle avevano ragione!! :-)