10 gennaio 2007

DIVERSITA'

Che bella serata! Riunione a casa mia, come nella maggior parte dei casi...!!! Mi piace tanto riempire la casa di amici... mi piace sentirla viva...!! La scusa della serata era lo scambio dei regali di natale... in netto ritardo penserete! Eh si... non è semplice mettere insieme 12 persone... un giorno uno è impegnato col lavoro, il giorno dopo un altro aveva una cena di famiglia, per qualche giorno qualcuno si è allontanato da taranto... Insomma, una tragedia!!
Cmq stasera ce l'abbiamo fatta...
Ero davvero molto stanca... e vi devo dire la verità, mi è piaciuto essere stanca... Non essendo stata logorroica e casciarona come al solito, stasera ho osservato tutto e tutti... Sapete qual'è, secondo me, il trucco della vera amicizia? La diversità... o meglio l'accettazione delle diversità altrui... solo accettandole si può capire quanto le diversità possano arricchire...
Dodici persone completamente diverse tra loro... chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi è timido e riservato e chi estremante estroverso, chi tollerante e accomodante e chi assolutamente e inequivocabilmente testardo... Ma il bello è proprio questo... ogni discussione è un confronto, una sfida... ma nessuno ne esce vittorioso o perdente... anzi ne esce arricchito da qualcosa che ha colto di nascosto dall'altro...
E' stato davvero molto bello osservare tutto questo... il mio divano blu cina stasera è stato un ottimo punto di osservazione... Grazie amici per la splendida serata!! :-)