12 aprile 2007

CHIODO FISSO

Dopo la breve parentesi di bagordi pasquali, si ritorna alla dieta... Ma come è possibile che puntualmente insieme alla dieta arriva sempre la stramaledettissima voglia di gelato???

Ossignore... me lo sto sognando in tutte le salse... quei bei gusti alla frutta... e quelli alla crema dove li vogliamo mettere?? La cosa brutta è che ho appena scoperto che la mia furbissima mamma ha deciso di comprare due confezioni di Carte d'or proprio ora che io non ne posso più mangiare... Ma vi sembra giusto? Ovvio che ci sto pensando... Io sono qui sul letto con la gamba all'aria, ma il mio cervello è li nel freezer insieme a quelle due vaschette malefiche!!
Ma io ce la farò... la mia forza di volontà è più forte... lo so... ne sono sicura... e chi se lo fila quel gelato? io non ne ho per niente voglia... e poi quei gusti sicuramente non mi piacciono... (mero tentativo di autoconvincimento!!!)...

Anzi sapete che faccio? Cambio proprio discorso... a chi frega del gelato dopottutto??? Guardate cosa ho scoperto... Direttamente dall'Olanda sono arrivati i fiori arcobaleno:


Che belli vero? Praticamente questi artisti della botanica, iniettando sapientemente colori naturali in punti diversi dello stelo ottengono boccioli con petali diversi uno dall'altro. Con questi HappyFlowers sarà sicuramente più semplice azzeccare il colore preferito del bouquet da regalare. Ma secondo voi, è meglio un gelato alla frutta o alla crema??? Ossignur (come direbbero le mie amiche derelitte!!)... e basta co' sto gelato... ci sono tante altre cose interessanti di cui parlare...

Ad esempio... Voglio dare un utile suggerimento ai metereopatici:
ecco lo "Sky Umbrella, cielo sereno (sotto l'ombrello)"... Se siete metereopatici e una giornata uggiosa può incidere negativamente sul vostro instabile umore, niente è meglio di questo ombrello ideato dal designer Tibor Kalman’s. Nonostante la pioggia scrosciante il vostro cielo sarà sempre sereno e se non farete caso alle scarpe inzuppate ed ai capelli gonfi a causa dell’umidità (che fanno effetto fungo atomico), il vostro stato d’animo non ne risentirà.

Ma secondo voi, sotto questo magnifico Sky Umbrella ci sta un bel gelato al cocco, melone, ananas e panna?

Oh mamma... l'ossessione inizia a diventare preoccupante!! Che posso fare? Proviamo a cambiare nuovamente discorso...

Credo che questa sarà la novità made in Usa che spopolerà presto nelle cucine delle cuoche non proprio esperte. Pelare le patate è una pratica troppo noiosa? Che ti porta via troppo tempo? Ecco uno strumento per chi ha poco tempo a disposizione ma che non vuole rinunciare alla preparazione di manicaretti a base di patate:

Eh si... Si chiama Tater Mitts e sono una coppia di guanti ricoperti di uno strato abrasivo che pelano le patate con estrema facilità senza l'uso del coltello in un tempo record di 8 secondi.
Non ci credete? Guardate il video sull'homepage del sito... davvero strabilianti!! Magari hanno inventato pure un paio di guanti per scoperchiare in meno tempo possibile una confezione di gelato!!! Aiutoooooooooooooooo... ma come si fa a togliere un chiodo fisso? Se ci fosse la pikky_p potrebbe tirar fuori una bella strip da questo post... io con tanti gelatini che mi escono dalla testa... o forse meglio gelatoni... o forse meglio dei bei vaschettoni pieni di tanto gelato... insomma gelato arrivooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti:

Callista ha detto...

Gio gio, la voglia di gelato si combatte con un bell'uomo a fianco, che non solo non ingrassa, ma se è bravo ti fa pure bruciare le calorie...
Ehm... Cioccolato, meringata e panna montata per me! Tanta panna! Sob...

aroti ha detto...

brevetti: rendono tanto di qst tempi!!!!

Miss Quarrel ha detto...

GIO'
MAI dico MAI privarsi del gelato! Dieta?! A parte che ti ho già ripetutamente detto che sei gnocca e la dieta magari ti fa male alla gnoccaggine, ma se proprio ne vogliamo fare una questione di dieta... basta sostituire un pasto con una bella coppa di gelato millegusti: proteine nobili, nutrienti e tanta ma tanta ma taaanta soddisfazione!! ;-P

Mannaggia, m'hai fatto venir voglia...anche se io vado pazza per il Frozen Yogurt, con tutte le salsine sopra, i croccanti..madò, 'boooono...

@Callista (scusa se mi permetto)...il massimo sarebbe avere un bell'uomo a fianco che ti fa bruciare calorie in modo da...MANGIARE ANCORA PIU' GELATO!!! :D

Giulianissima ha detto...

vorrei tanbto scrivere qualcosa di più ma devo ASSOLUTAMENTE andare al bar qui sotto. spero abbiano i cornetti algida altrimenti potrei uccidere! Gio_gio, non si scrivono post come questi. perché potrebbero leggerli golose senza speranza di dimagrimento come la sottoscritta

baci baci

gio_stregacciabuona ha detto...

Vedo che stiamo tutte combinate a GELATO!!!! Comunque per la cornaca: ieri sera ho desistito... ho cenato normalmente!! E stamattina ho placato la voglia di dolce con una colazione a base di the nero alla vaniglia e fette biscottate e marmellata all'arancia!!!!!! Davvero ottimo...

@callista: a trovarlo un uomo brucia calorie... se ne trovi uno valido dale tue parti, fammi un fischio... ma bello forte, altrimenti da qui giù non ti si sente!!!!!!!!

@ape: hai ragione... ingegnamoci così magari ci facciamo un po' di euro, che sicuramente non guastano!!!!!!!!!

@miss quarrel: io ti adoro... magari appena vengo a roma ce lo mangiamo insieme un bel gelato... di quelli della serie coppa megagalattica oppure un bel Frozen Yogurt magari annegato con la frutta fresca, le noccioline non mi danno soddisfazione!!!! boooooonooooooooooooooooooooo... :-)

@giulianissima: scusa giuly... non volevo istigarti alla corsa al gelato! Ma alla fine l'hai trovato il cornetto algida??? :-)

Mafalda ha detto...

Noooooooooooo ... il gelato no!!! Non si può, cavolo! Sono riuscita a resistere al pandoro a Natale e all'uovo di cioccolato a Pasqua... ma la lotta con il gelato è impari!!!
E ... visto che di uomo bello che mi fa bruciare calorie in modo divertente nemmeno l'ombra ... mi sa che mi butto su una coppa immensa ... almeno morirò felice.
Grassa ma felice!

gio_stregacciabuona ha detto...

@mafalda: grande mafalda... io sono con te! Moriremo grasse e derelitte, ma felici... ;-)

Ma nella coppa immensa ci mettiamo anche la frutta fresca?? :-D

giusy ha detto...

W il gelatoooo!!! Io non so resistere... ogni volta che dico "no, basta" finisco col mangiarne almeno due in una giornata... e questo è il minimo!!!
Mi hai fatto venir voglia!?! Uff!!!

Anonimo ha detto...

Ecco, lo sapevo. Ora dovrò ricominciare a ingurgitare gelati!
Gio_gio tu dici:"Ma come è possibile che puntualmente insieme alla dieta arriva sempre la stramaledettissima voglia di gelato???" Te lo dico io perché, perché arriva l'estate!!!!

Francesca Palmas ha detto...

ahahahahaha gio...ma a me lo dici? La signora del gelato anche in pieno inverno e che lo mangia anche a colazione????
Smak e grazie per i messaggi che mi hai lasciato, mi hanno scaldato il cuore :)
P.S.
La febbre non scende ma io sto al pc...mi stavo annoiando troppo a letto :(

gio_stregacciabuona ha detto...

@ giusy: e dai giù_giù... te lo puoi permettere un bel gelato... Sei una stecchetta... te ne puoi mangiare prure tre di fila e non ti succede nulla!!!!!!!!!!!!

@la meringa: siiiiiiii... estateeeeeeee.... sole e mare ti aspettiamoooooooo!!!!!!! E anche i gelati ovviamente....

@la.coniglia: hai ragione piccola coniglia febbricitante... ti capisco in pieno... a me ha salvato il fatto che ho un portatile con il collegamento wireless... altrimenti non so come avrei fatto a far passare tutti questi giorni...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai che prima o poi un gelato insieme ce lo mangiamo... e vediamo chi è la vera regina del gelato!!! :-D

yuanxiaoqia ha detto...


裝潢設計
led招牌字幕機電視牆跑馬燈廣告招牌台中室內設計台中室內設計桃園室內設計桃園室內設計室內設計橡膠橡膠升降椅樓梯升降椅座椅電梯貼紙印刷貼紙印刷EpoxyEpoxy施工環氧樹脂環氧樹脂施工

好站推薦
科技心醫師情婚禮樂團婚禮音樂婚禮樂團婚禮音樂婚紗攝影台北婚紗職業工會公所健保職業工會公所健保外勞仲介外籍看護外籍幫傭外籍廠工外勞申請外勞仲介人力仲介人力仲介公司
團體服團體服訂做團體制服成衣代工班系服訂做團體服團體制服