05 aprile 2007

TECNICHE D'APPROCCIO OSPEDALIERO

Terzo piano, stanza numero 6, letto numero 4... Mi hanno spiegato che è normale che il reparto ortopedia femminile sia abitato per la maggior parte da donne anziane e che quello maschile abbia un'età media un po' più bassa... Mi hanno spiegato che capita spesso che le signore di una certa età cadano in casa mentre fanno pulizie... mentre invece gli uomini si fanno male o cadendo con la moto e giocando a calcio!! Ecco spiegato perchè nella mia stanza su sei letti io ero l'unica più giovane... Dopo di me veniva quella nel letto all'angolo che aveva 55 anni e il limite massimo era raggiunto dalla nonnina di 91 anni...!!!!!!!! Dio buono... immaginate lo sconforto quando sono entrata in camera... la prospettiva di due giorni (che poi sono diventati cinque) con quelle compagne di stanza mi terrorizzava... ma sarebbe passato mai il tempo? Porca miseria... Ma la stregaccia non si ferma davanti a niente... e così che fa? Inizia a tirar fuori dalla valigia tutto l'arnesario utile a trascorrere il tempo... Il libro, l'iPod, l'enigmistica... Poi è la volta del pigiama... La teoria sul pigiama mi è costata una notte... Cosa scegliere un pigiama serio, di quelli grigini, che fanno tanto corsia di ospedale e qualcosa di spiritoso?? Ovviamente sono andata per la seconda... Avevo a disposizione sia il pigiama nuovo che avevo comprato per il viaggio a londra e sia quello rosa con i pinguini... ovviamente ho scelto il mio preferito, quello con il pulcino che dorme!!!! Fantastico... mi cambio e infilo il mio adorato pigiama (qualcuno di voi lo conosce sicuramente!!)... Una botta di luce in quel tristissimo reparto...!!!!! Da quel momento in poi il mio pigiama è diventato oggetto di abbordaggio... Il primo a prendermi pe' culo è stato il dottore... Poi hanno continuato l'opera gli abitanti del reparto maschile... Avete presente gli avvoltoi? Ecco più o meno così...
Passavano e spassavano davanti la porta della mia stanza con la scusa di passeggiare... e chissà perchè buttavano sempre l'occhio!!!!
Il primo spavaldo ha esordito così: bello il pigiama di titty... io ho un pupazzetto di titty sul letto, vuoi venire a vederlo? (Ma come si fa a esordire così? Apparte che il mio è un pulcino con la papalina da notte e che centra con titty ancora lo devo capire... ma poi che mi frega se ne hai uno sul tuo letto??? E poi... si puà invitare una donna sul tuo letto di ospedale? Ma dai...)
Il secondo ha tentato la strada della simpatia: ti assomiglia questo pulcino... anche tu stai morendo di sonno come lui...!! (Beh insomma, non aveva tutti i torti... stavo morendo di sonno... la notte precedente era passata davvero insonne!! Almeno questo non aveva detto una cavolata...)
Poi è staata la volta del demente di turno: Che bello il tuo pigiama... me lo presti? Chissà se mi va!!!! E poi ha sfoggiato un sorriso con tre denti... (Dio buono... stavo per scoppiargli a ridere in faccia... ma che ci vuoi fare tu con il mio pigiama con pulcino!! e poi vai dal dentista prima di ridere... così fai solo impressione)
Insomma la trafila di cazzaggini dette è stata davvero enorme... A tal punto da esasperarmi e da cambiare pigiama... Al terzo giorno ho messo su il pigiama più colorato che abbia mai visto!! Pantalone multicolor e maglietta turchese acqua con i polsini multicolor come il pantalone... Da qui in poi i tizi abbordatori devono aver capito che dovevano cambiare tono... E si... infatti così è stato... Hanno iniziato a sparare cose tipo: hai portato un po' di colore in questa tristezza di posto, sei l'arcobaleno che arriva dopo la tempesta... Insomma, i miei pigiami sono stati al centro dell'attenzione di tutti... Mai vista una cosa del genere... Poi hanno iniziato a viziarmi... mi portavano le caramelle... facevano a gara per portarmi il caffè la mattina appena sveglia (pensate che io aprivo gli occhi la mattina all'alba e c'era sempre qualcuno pronto col bicchierino in mano!!)... mi portavanno qualcosa da mangiare la sera, visto che in ospedale la cena passava alla 17.30... Insomma coccole a non finire!! Peccato che i tipi in questione non si potevano guardare... mamma mia, uno peggio dell'altro... uno caruccio c'era, ma era completamente ingessato dal piede fino alla coscia... infatti andavo a trovarlo io per fare due chiacchiere tranquille, lui non poteva muoversi... ma alla fine ho caapito che era fidanzato perchè passava le ore al cellulare la sera!!



E poi arriva il maggico pasquale... mammamia che visione... non era un infermiere (che rottura domè, mi sono dimenticata 'nnaltra volta come si chiamano, assistenti, portantini... non mi ricordo...)... vabbè avete capito... quelli tuttofare, che ti rifanno il letto la mattina, che portano il pranzo e la cena... perdonatemi ma non viene il termine preciso!!! Insomma un ragazzuolo non indifferente... alto, scuro di carnagione con due occhi verdi davvero meravigliosi... e il sorriso? splendido... che te ne devi fare di durbans? Un sorriso smagliante... Per la gioia delle derelitte, era pure completamente rasato... Porca miseria... uno splendore!!!!!! E mi riempiva pure di attenzioni... mi veniva a cercare quando consegnava il pranzo e non mi trovava in camera, e si preoccupava se non mangiavo... il pomeriggio poi mi inseguiva per tutto il corridoio perchè io non volevo cenare alle 17... Poi sabato mattina mi ha portata in sala per farmi fare prima il gesso senza perdere tempo... siamo rimasti in sala da soli, dio buono lui parlava e io non riuscivo a sostenere il suo sguardo... porca miseria!!!!!!!!!!! E mentre io mi lamentavo del fatto che erano due notti che non dormivo per le vecchiette che urlavano, lui mi dice: sai che facciamo? Stasera quando finisco il turno ti porto a casa mia... ovviamente ti faccio dormire con mia moglie... io dormo sul divano... Li mi devono essere cadute le braccia... e mi sa che me le ha pure riattaccate lui... perchè dopo mi ha fatto un sorriso a 85 denti...!!!!!!!!!!!!!!!! Pure sincero e corretto il ragazzo... una dote abbastanza introvabile negli uomini di oggi...!! Vabbè me tapina... me derelitta... Quando me ne sono andata lui non era in ospedale, aveva il turno di pomeriggio... e così gli ho lasciato un bigliettino con un grazie grande quanto una casa per aver allietato i miei giorni in quel reparto... avrei potuto lasciargli il mio numero di cellulare, ma ho preferito essere corretta e pulita pure io ed evitare!! Però avrei pagato oro per vedere la sua faccia quando l'ha letto!! Chissà magari lo incontro adesso che andrò a togliere il gesso... Aaaahhhhhh che tristezza!!!!!!!! Ecco come fanno gli uomini veri a conquistare le donne... altro che battutine sui pigiami...

PS: mamma quanto ho scritto... scusatemi... :-)

20 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

post FAN-TA-STI-CO!!!Mi hai fatto ridere e sospirare... Eeeeeh(sospiro) un bacione mitica gio gio!!!

Luca ha detto...

Davvero un bel post (certo non mi è venuto da sospirare come alla coniglia, sarebbe preoccupante). Mi aspettavo la parte del dottorino che ha appena finito la specializzazione e invece il portantino con gli occhi verdi, sposato!
Bellissima l'immagine di te che ti svegli e ti trovi il caffè pronto.
Buona giornata!

Sara ha detto...

Buongiorno!!
Dai ma allora non è andata così male: almeno il tempo passava con tutti questi "sciocchini" dei maschietti... però lasciamelo dire... Che sfiga!! Ho sperato fino alla fine che avessi un super appuntamento con un bel ragazzone conosciuto in ospedale...ci sono certi sportivi in ortopedia!! e anche gli ortopedici in genere non sono male anche se sono del genere "c'ho un Ego grande così"!! Ormai i medici li ho classificati: i cardiologi per esempio hanno "una puzza sotto il naso" che... Dio me ne scampi!!
ciao!

Callista ha detto...

NOOOOO! Il pelato noooo!
Uff...
Bacino

PiKky_p ha detto...

non è stato un soggiorno tanto male allora: tra coccole e attenzioni dei maskietti si sta sempre tanto bene!
se poi c'e pure un bell'infermiere che ti vizia... &_&

gio_stregacciabuona ha detto...

@la.coniglia: e dai... sospiriamo insieme!!!!!!!!!!!!!!!

@luca: molto meglio il portantino con gli occhi verdi... davvero un bel vedere...!! E il caffè era tutto vero... ti giuro la mattina alle 6.15 il tizio delle pulizie faceva casciara e quindi tutti svegli... e puntualmente, appena aprivo gli occhi c'era già qualcuno pronto con il bicchierino del caffè... Ma come facevano? Boh....

@sara: che dire... non sono stata fortunata... Niente sportivi ricoverati e soprattutto niente ortopedici avvenenti... Solo il portantino dagli occhi verdi... davvero molto molto notevole!! Dai tuttosommato non mi è andata male... non mi posso lamentare!! :-) Tu piuttosto non hai pettegolezzi dii infrattamenti tra le corsie?? ;-)

@callista: e si cally, te l'ho detto che t'ho pensato!!!! Quando ho visto il pelato mi sono ricordata del vostro lex... Dio buono!!!!!!

@pikky_p: e si pikky... non mi posso lamentare!! mi è andata piuttosto bene... Sono stata coccolata a dovere!!!!

Giulianissima ha detto...

Ti chiederei di che ospedale si tratta per andare a vedere il tuo infermiere - sorriso - meraviglioso ma dovrei almeno slogarmi una caviglia (ci vuole una scusa, altrimenti!) e non mi va per niente. Adoro questi tipi fascinosi. oggi siamo state a pranzo in una nuova trattoria ed ecco spuntare un cameriere carinooooooo, con 2 occhiiiiiiii bluuuuuu.
'na favola, che ttò dico a ffà

Mafalda ha detto...

anch'io voglio l'indirizzo dell'ospedale ... mi fingo la nipote della nonnina e addocchio il pelato ... anche perchè, anche se mi fingessi infortunata, con i miei pigiami non mi si filerebbe nessuno.
Beh, dai ... tutto sommato non è andata malaccio ... hai avuto degli approcci degni del blog di miranda, sei stata coccolata e anche gli occhi hanno avuto la loro parte ...
peccato che il pelato fosse sposato ... mannaggia!!!
Bacio

Miranda ha detto...

ahhh il post che aspettavo con ansia! bellissimo ma anche struggente!! mi ha fatto ridere il tipo del pupazzetto di titty sul letto.. classica scusa alla "collezione di farfalle" :D ma anche immaginare occhi verdi che ti inseguiva per il corridoio...O__O ahahah XD
e il tempo è passato, ti facevano compagnia sin dal risveglio! :D se aspettavi le vecchiette....

Domerlino ha detto...

e noi che eravamo preoccupati di saperti sola e sconsolata.... e poi... "Domè, tranquillo domani mattina (sabato ndr) faccio di tutto per uscire così passiamo due giorni insieme; sei venuto da Roma e non dobbiamo vederci x niente?". Tutte balle, avevi l'appuntamento galante con... l'ausiliario!!!

se questo we torno giù col cavolo che ti chiamo!!! :-) :-)

le donne....

Domerlino ha detto...

PS: col piede fasciato in ospedale non hanno potuto ammirare le tue fantastiche... calze antisesso !!!

:-P

Domerlino ha detto...

PS: col piede fasciato in ospedale non hanno potuto ammirare le tue fantastiche... calze antisesso !!!

:-P

Anonimo ha detto...

senti ma...chiede il fratello di tino se ci fai fare un giro con il tuo pigiama, in cambio lui ti presta quello che c'aveva su quando l'hanno operato di emorroidi, quello color anziano...;-)

e se state bene l'uno nei panni dell'altra, allora potreste anche fidanzarvi...perché da pigiama nasce pigiama e via così...

bel post!
panz

gio_stregacciabuona ha detto...

@giulinissima: giuly il tipo è davvero fascinoso, però l'impresa non vale la pena!!! Anche perchè è pure sposato!!

@mafalda: mi sa che per essere una nipotina credibile dovresti almeno imparare il dialetto grottagliese... e porca miseria io facevo un sacco di fatica a capirli...!!!!! Comunque saremo più fortunate con il prossimo!!!
PS: se vuoi ti do ripetizioni sull'acquisto dei pigiami che fanno colpo!!!!!! ;-)

@miranda: e si... occhiverdi che mi inseguiva per il corridoio per costringermi a mangiare era davvero fantastico (ma perchè era meraviglioso lui...), però anche gli altri tizi sono stati degni di mensione... porca miseria, mi sono divertita come una pazza ad assecondarli... Avrei voluto avere una telecamera nascosta!!!!! o_o

@domerlino: e dai domè... non è vero che aveo l'appuntamento galante (magari...)!! Ho litigato con mezzo mondo sabato mattina per uscire... ma senza risonanza non mi era permesso!!! Poi ovviamente dopo l'inc...amento ho guardato il lato positivo... :-D
Ovvio che mi avvisi se scendi questo week end... intanto cerca di stare meglio col mal di testa!!
PS: non sei stato molto attento quando sei venuto in ospedale... Ce l'avevo al piede sinistro la calza antisesso! :-p

@panzallaria: panz di al fratello di tino che questo gemellaggio si può fare!!! Da pigiama nasce pigiama... non si sa mai...!! :-D

Francesca Palmas ha detto...

ciao Gio sono scappata senza nemmeno salutarti...Ti mando un bacio e buona Pasqua!!!
P.S.
Ho pubblicato un post che potrebbe piacerti per conoscere un pò la nostra processione ;)

pOpale ha detto...

Fantastico post!!!
Buona Pasqua.

gio_stregacciabuona ha detto...

@popale: grazie popale... Tanti auguri di buona Pasqua pure a te!!

gio_stregacciabuona ha detto...

@coniglia: non preoccuparti coiglia... Buona Pasqua anche a te e al coniglio! Divertitevi in questo we... E grazie per post... corro subito a geggerlo! un bacio grande!

Callista ha detto...

Auguriiii Gio_gio, auguri derelitti!
bacissimi
Cally e Mafy

michele ha detto...

Cara Gio_gio, augurissimi di buona Pasqua ed augurissimi anche per il gesso! Se ti fa piacere prova a contattarmi via messenger (michelepag@yahoo.it), magari sarà un piacere farsi 4 chiacchiere. Ciao e di nuovo auguri.
Michele