14 aprile 2007

FRISCENN E MANGIANN

Avete presente quando i bambini vanno a comprare le scarpette nuove e puntualmente escono dal negozio con le scarpe nuove e con quelle vecchie nella busta? Ecco, in questa occasione si direbbe "friscenn e mangiann" (traduzione per i non tarantini: friggendo e mangiando)... cioè a questa frase si associa qualcosa di fatto e messo in atto subito... Non so come spiegarlo meglio... mi sto complicando la vita!!!!!!! :-D

Vabbè stasera la stregaccia_azzoppata ha avuto la libera uscita... sono andata a cena con i miei amici... e mentre tornavamo a casa, abbiamo visto la fontana in funzione e non abbiamo potuto resistere...

Eccola... la nostra splendida fontana "Rosa dei Venti" in piazza Ebalia...

Illuminata ha davvero un fascino particolare!!! Se pensate che di fronte c'è il lungomare che affaccia sul mar Grande l'opera è davvero completa!!!

Ovviamente non potevano non scattare la foto... sono o no una fotoreporter rompiballe??
Ma solo alla fontana? No di certo... Se non facciamo gli idioti davanti la macchina fotografica non siamo mica contenti... Guardate i risultati disastrosi...

Dio che vergogna... le macchine passavano e noi li a fare i cretini... La prima l'abbiamo intitolata Charlie (sarebbe riccardo sullo sfondo) e le Angels (io e altre due mia amiche!!)... nella seconda invece sono con la mia sorellina!!

Ecco un'altra foto idiota... questa l'abbiamo intitolata la Super_foto!!! Perchè? Perchè Riccardo è convinto di essere un super_eroe e piano piano sta trasformando anche noi in piccole eroine... Qui c'è Rosi_x in primo piano, Super_Francis e Bat_Riccardo dientro!!! Senza parole... L'ultima invece sono sempre io azzoppata con la mia amichetta Rosa...


E vabbè... capito perchè v'ho spiegato, o meglio, ho tentato di spiegare il detto tarantino? Perchè stasera ho fatto proprio "friscenn e mangiann"... Cioè ho scattato le foto e dopo qualche minuto ve le ho pubblicate... non sono riuscita ad aspettare neanche domani mattina... peggio dei bambini con le scarpette nuove!!!! Vabbè amici miei... vado a letto... e friscenn e mangiann spero di addormentarmi... no questa volta non centra nulla!! Aiutooooo... non ci sto capendo più nullaaaaaaa....


PS: scusate la mia maglia poco discreta... solo adesso mi sto rendendo conto di quanto sia psichedelica!!!! :-D

15 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

sei bellissima :) smak

Callista ha detto...

Che bella la gio_gio! Quasi quasi più della fontana!
Baci

aroti ha detto...

suppongo tu sia quella con le stampelle??!!

bellissimi e bravissimi..

gio_stregacciabuona ha detto...

@la coniglia: grazie mille coniglia... troppo gentile!!! :-)

@callista: dai non esagerare... la fontana è insuperabile!!!!

@ape: esatto ape... io sono quella azzoppata con le stampelle!! ;-)

michele ha detto...

ciao Gio...ed il gesso ? baci sei fortissima !!!! Spero sempre in una tua mail o contatto messenger !!! ciao

Mafalda ha detto...

ma che bella la gio gio psichedelica!!! e che meraviglia la fontana!
bacioooooo

Miranda ha detto...

Che foto stupendamente sciocche!! :D

Anonimo ha detto...

oltre che buona e brava sei anche bella e ora scopro che fai pure la supereroe e non solo per la sottoscritta!!!

bella la fontana e carine le foto cazzarone con gli amici...

buona notte
Panz

pOpale ha detto...

Bella la fontana e la foto di Charlie e le Angels :)

Giulianissima ha detto...

...la fontana!!! quando la rivedrò? boh, di questo passo verrò direttamente in estate!
Comunque le foto sono carinissime, si vede che siete u gruppetto affiatato.

P.S. il tuo amico somiglia in maniera impressionante al livornese che mi ha spezzato il cuore. sigh...

Francesca Palmas ha detto...

gio sai che Panz mi ha ringraziato per l'aiuto che ti ho dato? Troppo onore ;)
Oggi inizio a buttar giù idee per la tesi vediamo che succede ;)

gio_stregacciabuona ha detto...

Grazie ragazzi troppi complimenti... divento rossa!!!

@mafalda: è vero mafy... la fontana è bellissima, la mia maglia un po' troppo appariscente!! :-D

@miranda: dici bene miranda... le foto sono altamente sciocche, così come i soggetti... :-D

@panzallaria: grande panz... io sono una maga per le foto cazzare!!! Ne ho una collezione infinita... Se non fanno ridere le foto, poi io mi annoio...

@popale: grande... hai individuato la mia preferita!!! ;-)

@giulinissima: oh no... giuly... on volevo destare in te brutti ricordi... è sempre colpa di bat-ric!!!!!! :-)
PS: dai che l'estate è vicina... e taranto ti aspetta!! :-)

@la coniglia: ma scusa, hai contibuito, è normale che ti doveva ringraziare!!! :-)
Poi fammi sapere come va la tesi... :-) Aspetto solo buone notizie!!!

Sara ha detto...

che belle foto!
e chissà come vi siete divertiti...

cmq continuo a dire che sembra proprio bella taranto!! ufffff!

bacio.

gio_stregacciabuona ha detto...

@sara: grazie sara... che gusto c'è a fare foto senza divertirsi?

Taranto è molto bella... vienici a trovare, magari questa estate così ti godi anche un po' di mare... ;-)

yuanxiaoqia ha detto...

生活資訊馬桶不通通馬桶抽水肥抽化糞池通水管台中抽水肥台中通馬桶台中通水管清水溝台中抽水肥台中通水管台中通馬桶台北搬家台北搬家電動車推高機拖板車物料架料架大尺吋觸控螢幕觸控螢幕客製化螢幕

美食餐飲創業加盟茶飲加盟台中美食外燴服務雞尾酒會社區聯誼謝師宴精緻餐盒生日Party聖誕餐會尾牙外燴老酒收購收購老酒聯翔聯翔餅店太陽餅鳳梨酥喜餅推薦台中甜點蛋糕手工喜餅彌月蛋糕推薦喜餅品牌喜餅禮盒台中伴手禮

旅行住宿溪頭民宿溪頭住宿花蓮民宿花蓮民宿推薦花蓮住宿花蓮住宿推薦妖怪村民宿妖怪村住宿妖怪村台中住宿逢甲住宿綠島綠島民宿綠島住宿綠島旅遊花蓮民宿花蓮民宿台中住宿逢甲住宿逢甲住宿推薦台中逢甲住宿