16 aprile 2007

UNA MIA COLLEGA...

Stasera vi voglio presentare una mia collega... una mia collega di stregaggine, si intenda!!

Beh lei mi sa tanto che non utilizzava abbracadabbbra come incantesimo magggico... aveva una strana abitutidine.. incrociava le braccia e strizzava gli occhi... Era biondissima ed utilizzava uno strano abbigliamento in realtà abbastanza anacronistico...

Non vi viene in mente? Voglio darvi un indizio...

Questa musica non vi dice nulla???

Dai... è impossibile... siamo cresciuti tutti con lei e le sue magie!! Vabbè ho capito... vi do qualche altro indizio...

Be adesso è semplicissimo... se mi dite che non avete capito di chi sto parlando giuro che mi metto a urlare!!

Spettacolare telefilm di inizio anni 80... In mezzo alla miriade di serie TV sfornate in quel periodo, questa era tra le mie preferite... Mi piaceva davvero tanto e mi inventavo le febbri più improbabili pur di rimanere a casa per poter vedere le puntate di "Strega per amore".

Alla sola sigla io impazzivo di gioia... mi metteva di buon umore... e ancora oggi mi fa piacere vederla... l'ho cercata su YouTube con successo ed eccola... Se non avete capito a cosa mi rifeerisco adesso non avrete più dubbi...



Che spettacolo... Mi ricordo che quando ero piccolina, cercavo di vestirmi come lei... Purtroppo non erano molto senplici da reperire i suoi accessori... e così mi inventavo un costume tutto mio con tovaglioli e straccetti raccattati nei cassetti di mamma... Ovviamente quando lei mi vedeva così conciata, mi inseguiva per tutta la casa e io ero convinta che incrociando le mani e strizzando gli occhi come jeannie, anche io sarei riuscita a far sparire mia madre... Ma purtroppo non era così... e puntualmente mi beccavo una bella strigliata!!
Vabbè... ma questa è un'altra storia!!!!

Mi viene una domanda in mente: sarà mica per questo che oggi sono convinta di essere una stregacciabuona??

24 commenti:

Sara ha detto...

fantastico! lo seguivo sempre questo telefilm!!

buona giornata!

Francesca Palmas ha detto...

probabile che sia questo il motivo gio_gio...
In fondo se ci pensi anche senza incrociare le braccia e strizzare gli occhi ci riesci uguale a far magie ;)

Pepenero ha detto...

ahahaahhah e ci uscivi anche con questi abitini creati in casa?

Callista ha detto...

Che meraviglia...
Baci

PiKky_p ha detto...

io pure l'adoravo... come tutti i telefilm che che hanno fatto sulle streghe!

Giulianissima ha detto...

Lo guardavo anche io, troppo forte! E l'attore che faceva il marito era un pò bonaccione, chi immaginava che sarebbe diventato una carogna in dallas!

Anonimo ha detto...

Adesso, non è che io voglia mettermi a questionare sui tuoi ricordi, anche perché non ho sicuramente i requisiti, ma mi sento di contraddirti dall'alto della mia veneranda età...e cioè il telefilm in questione non è degli inizi anni '80. E' sicuramente molto più datato, non foss'altro per il perfido JR allora giovanetto...Forse perché all'inizio degli anni '80 abbiamo tutti cominciato a guardare la televisione....

gio_stregacciabuona ha detto...

@sara: fantastico... vedo che eravamo in tanti a guardarlo!!!

@coniglia: grazie coniglia... sei sempre troppo gentile... Qualche giorno ti porterò con me a fare un giro sulla mia magggica scopa!!!

@alberto: no... purtroppo no... mammaa me li toglieva puntualmente appena se ne accorgeva!! Il massimo che ho raggiunto è stato il pianerottolo di casa!!!! :-D

@calista: vero cally, era davvero meraviglioso...

@pikky: siamo in due... me li guardavo tutti i film sulle streghe... in realtà ancora oggi!!!

@giulinissima: brava... e chi l'avrebbe detto che il maggiore antony nelson sarebbe diventato la carognissima di dallas!!!

@la meringa: hai perfettamente ragione... in realtà il telefilm è nato in america tra il '65 e il '71. Ma è arrivato in italia fine anni '70. Io però mi ricordo di averlo visto la prima quando andavo alle elementari, quindi inizi anni 80... prima ero troppo piccina per ricordarmene!!!!!! Comunque ti do l'autorizzazione scritta a contraddirmi... altrimenti che gusto c'è??? :-)

Miss Quarrel ha detto...

Che bello... come mi sento giovane se ci ripenso... che nostalgiaaaaa!!!!!! :):):)

Mafalda ha detto...

mamma che salto nel tempo ... incredibile!!!
E la sigla quanto bella era? Con lei nella bottiglia.
Anch'io ogni tanto la imitavo. Quando la mia mamma mi legava i capelli in una strettissima coda alta. Mi mettevo allo specchio, incrociavo le braccia e tin sbattevo gli occhi...poi solitamente svenivo perchè la coda era troppo stretta ... ma è un'altra storia ...
baci alla stregaccia buonaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhh....ma mi sembra di tornare indietro anni luce!!!Mi sembro una matusa..ma quanto era carina la sigla??
Io in realtà non sono mai stata una gran appassionata di Jeannie ma piuttosto di Genitori in Bluejeans o Babysitter...li proprio mi rimbambivo!!

Miranda ha detto...

Jeannyyy!! *_*
Lo adoravo!!! Pensa che recentemente con un amico ci è venuto in mente, ma non riuscivamo a ricordarci il nome... panico!! Quando finalmente l'abbiamo trovata mi sono pure fatta una gif apposita... che bei ricordi! *_*

Anonimo ha detto...

ecce homo, allora, entrare nel mio blog è semplicissimo!(ma nn lo dire a daniè e domè che c'han messo 12 anni ;D

mandami una mail all'indirizzo thebud@splinder.com e io ti mando l'invito x entrare e ti spiego pure l'ideona per la quale sei fondamentale è dire poco(dobbiamo lanciare un brandNOgriffe "fatto in casa" e ci serve una creativa in puglia ;D

ciao!

Sara ha detto...

Ciao! volevo dirti che per la foto nel profilo io uso una cosa che si chiama google page creator: carico lì la foto e poi copio l'indirizzo e lo incollo sul profilo. ci vuole l'account di gmail credo. se non ce l'hai ti invito...
Spero di esserti stata utile! Ma sono un ignorante in queste cose perciò ne dubito...
un bacio!

gio_stregacciabuona ha detto...

@miss quarrel: hai ragione!! Danielì potremmo organizzare una serata telefilm anni'80... sai come sarebbe felice il prince?? :-)

@mafalda: dai... che ridere!!! La coda sttretta che prota allo svenimento!!! Sei davvero incredibile mafy.....

@il ciappetto: vabbè anche quelli erano fighissimi... più che altro perchè i protagonisti meritavano! Soprattutto quello di genitori in blue jeans... Ah quanti ricordi...

@miranda: nenahce io riuscivo più a ricordare il suo nome... mi ricordavo perfettamente la sigla, ma il nome... Poi è soccorsa in mio aiuto la coniglia... ed eccoci qui...

@the bud: arrivo subito bud... con la mia scopa magggica arriverò prima che tu te ne possa render conto...

•sara: grazie sara... non sono riuscita a caricare la foto sul sito che mi hai suggerito tu... per fortuna sono arrivate in mio aiuto la coniglia e miranda!!!
L'importante è il risultato...

gio_stregacciabuona ha detto...

Però non sono altamente soddisfatta della gift... nnon si vedde bene...
devo provvedere!!

gio_stregacciabuona ha detto...

forse questo va meglio!!

Apple ha detto...

Mamma mia che belli questi tuffi nel passato!!!
Io mi ricordo che ero curiosissima di vedere come era arredata all'interno la bottiglia di jeannie. Una volta e solo quella volta hanno fatto intravedere dei divani fuxia tutti imbottiti che ho sognato per tantissime notti!!!

Che spettacolo anche meglio di Samanta la strega!!

P.S. Grazie per essere passata nel mio blog.

gio_stregacciabuona ha detto...

@apple: hai ragione... la bottiglia da dentro era arredata benissimo... i divani dove si sedeva lei sembravano davvero comodi...
Grazie a te per la visita e BENVENUTA nel mio blog!! :-)

Anonimo ha detto...

ma che meraviglia la strega per amore!!! non si è però dato abbastastanza rilevanza a quel pirla di suo marito, che credeva di comandare lui ma in realtà la strega se lo rigirava su un dito...

ho sempre sperato di trovare un uomo così! ;-)
Panz

pOpale ha detto...

me la ricordo anche io e volevo avere un genio così a casa. Fantastica la muscia era un pò che la cercavo... grazie mille :)

giusy ha detto...

Mamma mia da piccolina adoravo Jeannie!!! La sigla poi mi teneva ferma e attentissima davanti alla tv!!!
Adoravo anche Casa Keaton, Baby- sitter, Genitori in Blue Jeans... e i Jefferson e Arnold??? Dove li mettiamo???

gio_stregacciabuona ha detto...

@panzallaria: giusto panz... è stata una dimenticanza voluta!! E comunque era davvero simpatico il maggior nelson... a me faceva ridere tanto!!

@popale: eravamo in sintonia... Quella musichetta potrebbe diventare una bella suoneria per il cellulare... peccato che io uso solo il vibracall... :-D

@giusy: Hai ragione giù_giù... certo che gli anni '80 hanno sfornato davvero di tutto... un telefilm più bello dell'altro!!

pOpale ha detto...

Dopo il tuo post ho trovato la suoneria e ho tolto il vibra e oggi in riunione è squillato... se non mi cacciano ho davvero un vero genio nel telefonino ;)
Buona gioranta