20 aprile 2007

I LOVE SBRILLUCCICHII

Provate a rimanere chiusi in casa (vabbè qualche uscita l'ho fatta per fortuna, altrimenti sarei impazzita davvero!!) con un piede cionco per quasi cinquanta giorni e poi ditemi se l'umore non fa su e giù peggio di uno yo-yo...!!!!! :-D

Vi assicuro non è assolutamente semplice, soprattutto per una come me abituata a fare trecento cose in una giornata, a schizzar da una parte all'altra in un misto frenetico fatto di appuntamenti di lavoro e simil-appuntamenti farlocchi o cazzari o caffettari o spettegoloni, insomma chiamateli come vi pare!!!!!!

La mia cura contro il malumore? Mary Poppins (non so se avete notato in fondo al blog la dedica tutta per lei...)... E si... a trent'anni suonati sono ancora orgogliosa di dire che sono innamorata di lei, la grandissima Mary Poppins, praticamente perfetta sotto ogni punto di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Dopo la parentesi romanticissimissima di ieri oggi vi presento la mia canzone preferita... Quella che riesce a darmi la carica giusta nei momenti più tristi... nei momenti di maggiore scoraggiamento... (volevo mettere la tag musicale ma non l'ho trovata, c'era solo in francese ed inglese... e quindi vi pubblico il video!!)



Ma quanto è meravigliosa?? Io credo che non esista cura migliore contro il malumore!!!!!! E poi la faccia da gobbione lesso di Michael è davvero impareggiabile (per par condicio diciamo che anche Jane non è da meno!)...

Quindi diciamo che manca solo il tocco finale!! Poco fa, stavo chiacchierando col mio amico domerlino (domè per gli amici...!!!!) e giocando e scherzando, tra una cavolata e l'altra (diciamo che ne dico davvero tante, a mio modesto parere sono una cazzara esagerata...), lui mi ha suggerito un finale degno della stregacciabuona:


Giò: mi piace questa musicalità che sta andando in questo momento
Domerlino: hai ragione, sembra un ritorno al passato
Domerlino: e noi ci stiamo facendo.... vecchi
Giò: non lo dire nemmeno... io sono giovanissima!!
Domerlino: sigh
Domerlino: sigh
Giò: dai...
Domerlino: è vero, giovanissima e... azzoppata
Giò: ti sbagli, sono giovanissima... splendidissima e sbrilluccicante
Giò: che c'azzecca non lo so, ma mi piace!
Domerlino: è come supercallifragili....
Giò: esattooooooo... grande mary poppins
Giò: basta un poco di zucchero e la pillola va giù
Giò: tutto brillerà di più!!
Domerlino: no...
Domerlino: tutto sbrilluccicherà di più
Giò: ma sei il mio mito!!


Quindi se è tutto chiaro il testo giusto da adesso in poi sarà:


UN POCO DI ZUCCHERO

In tutto ciò che devi far
il lato bello puoi trovar.
Lo troverai e. Hop!

Il gioco vien!


Ed ogni compito divien

più semplice e seren

dovrai capir

che il trucco è tutto qui!


Con un poco di zucchero la pillola va giù,

la pillola va giù, pillola va giù.

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

Tutto
sbrilluccicherà di più.

Se il pettirosso il nido fa

un po' di sosta mai non ha.

Che compito scappar di qua e di là.

Ma nonostante il suo daffar non cessa mai di cinguettar

Lui sa, che allor, più lieve è il suo lavor.


Con un poco di zucchero la pillola va giù,

la pillola va giù, pillola va giù.

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

Tutto
sbrilluccicherà di più.

Allorchè vola avanti e indietro un'ape intenta al suo lavor

non si stanca mai né smette di ronzar.

Poiché ogni tanto può sostar

Un po' di miele ad assaggiar

E ancor

(specchio:) "E ancor"

Trovar

(specchio:) "Trovar"

(Insieme:) Che dolce è lavorar!


Con un poco di zucchero al pillola va giù,

la pillola va giù, pillola va giù.

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

Tutto
sbrilluccicherà di più.


CHE VE NE PARE??? (L'ho detto io che mi so' esaurita a stare cinquanta giorni rinchiusa in casa!!!)

PS: grazie Domè, te ne sarò per sempre grata!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

e che dire di quell'uomo che sta girando nel parco con un impermeabile addosso eppure eè agosto e la scientifica di cefalù ha capito che quello non è un uomo ma uno spazzacaminoooooo?!?!che c'entra? niente, ma...paura, eh? ;D

(ps: leggevo lo sfogo di sotto e..beh, in effetti generazione difficile i trentenni, tutti ma soprattutto quelli di oggi, anche perché quelli di ieri ormai sono alla pace dei sensi, quelli di domani hanno ancora i brufoli...quindi solo i trentenni di oggi sono tristi...che non fa una grinza ma, che volevo dire? ah, si...non è una questione di corteggiamento, nè all'antica nè alla moderna, ma di coerenza! mi spiego: a me mi lasciavano a 16 anni per le barzellette deficienti, a 25 per le barzellette deficienti, a 30 per le barzellette deficienti(con l'aggiunta di un simpatico:la finirai, prima o poi, con queste barzellette deficienti?!?!) e io: no, sono coerente e penso al futuro: sposerò una barzelletta! ;DDD

Francesca Palmas ha detto...

Evviva gli sbriluccichi!!!!Adoro gli sbrilluccichi!!!

scrittricexcaso ha detto...

Ciao gio..anche io adoro Mary Poppins non so quante volte l'ho vista ed ho fatto addormentare i miei due bimbi quando erano piccoli con la sua buonanotte...spesso quando sono giù o particolarmente depressa vedo lei o colazione da Tiffany altro mio adorato film...compresa la splendida Audrey...baci...!!!

PiKky_p ha detto...

sarà che sono un pokino più giovane, sarà che amo i cartoni animati (ancora li guardo in tv), ma il mio antistress per eccellenza è ALADIN...
ogni volta che torno a casa, il mio fratellino mette su il dvd e appena arriva la canzone giusta ci mettiamo a cantare a squarciagola: "aaaliii....principe aaliiii... alì abaaaaabuuuaaaaa!"
e il buon umore è assicurato!

Mafalda ha detto...

Bellissima Mary Poppins.
Il film l'ho guardato millemilioni di volte e tutte le volte mi emoziono ... e piango... ok, si, piango. Quando Mary Poppins se ne va mi viene il magone. Ufff

ma poi... con un poco di zucchero la pillola va giùùùù tutto sbrillucicherà di piùùùù

giusto???

Callista ha detto...

Uhhh, io vado matta per tutti i film e cartony disney... E mary poppins io e la Mafy l'abbiamo visto anche in musical a londra: alla fine lei vola veramente sopra la platea!

Giulianissima ha detto...

Ciao cara stregaccia,
che impressione quando ho capito che lo spazzacamino era lo stesso attore che oggi fa il medico-detective! Ci avevi fatto caso? quello coi capelli e i baffetti bianchi...
comunque noto con fastidio che la nostra isola felice di blogger è contaminata da sfigati di passaggiO...MAH...

ti saluto
Giulianissima

gio_stregacciabuona ha detto...

@thebud: mi inviti al tuo matrimonio con la barzelletta? O sarà il matrimonio stesso una barzelletta? Devo capire bene...

@la coniglia: siiiiiii... sbrilluccichiamoci tutti... evviva gli sbrilluccicamenti...

@scrittricexcaso: è vero anche Audrey in colazione da tiffany mi piace tanto... Però Mary Poppins è Mary Poppins...!!!!!!!

@pikky_p: hai ragione pikky... anche aladin mette di buon umore, il genio mi fa morir dal ridere!!! Diciamo che in generale tutte le fiabe della disney mi piacciono... con Hercules per esempio mi faccio sempre troppe risate.. pena e panico al rapporto!! :-)

@mafalda: esatto mafy... tutto sbrilluccicherà di più!!! Anche a me viene il magone quando lei se ne va col suo ombrellino!! Meno male che non ci capisco molto di venti, altrimenti mi complesserei di sicuro col vento dell'est... :-D

@callista: davvero? Io mi son fatta la foto vicino al manifesto del musical quando sono andata a londra a febbraio... Mi sono emozionata a vedere il manifesto, immaginiamo cosa potrei combinare a guardare lo spettacolo!! Magari la prossima ci andiamo insieme...

@giulianissima: ah si? quella serie che fa di mattina? E' vero... ci assomiglia parecchio... Mi è caduto un mito... vabbè qualche cosa bisogna fare per campare...!!
Gli sfigati di passaggio lasciamoli perdere, io li cancello direttamente... non voglio i loro commenti sul mio blog! :-)
Prima o poi si stancheranno..

Bentornata Giuly... poi vengo a leggere come è andata a Perugia!!!!

Anonimo ha detto...

brava stregaccia! è così che si fa, non c'è cura migliore che un poco di zucchero contro la depression da clausura!!!

dai, dai, che tra un po' torni a zompettare tra una cazzarata e l'altro...
;-)
Panz

gio_stregacciabuona ha detto...

@panzallaria: si panz... gli appuntamenti cazzari mi aspettano a braccia aperte!!!!

Mi raccomando, fallo vedere alla frolla Mary Poppins quando diventerà un po' più grande...!!! :-)

aroti ha detto...

in qst sett sono stata un pò impegnata, ma ti leggerò meglio nel we!

michele ha detto...

ciao GioGio perchè non mi contatti via mail o via messenger? mi farebbe piacere fare 4 chiacchiere, magari è una alternativa nuova alla tua condizione di stasi da infortunio. Ci spero. Ciao
Michele

Pepenero ha detto...

da piccolo era un pensiero fisso quello di riuscire a mettere in ordine in quel modo!!

Miranda ha detto...

da piccola era un pensiero fisso riuscire a volare come lei!! :D
mitica mary poppins *_*
penso che Julie Andrews sia un po' l'icona dell'infanzia di tutti, se aggiungiamo anche "Tutti insieme appassionatamente" <3 ed è sicuramente qualcosa che rimane nel cuore, a 8 anni come a 60!! :D

gio_stregacciabuona ha detto...

@ape: ok ape... nel frattempo buona domenica!!!

@alberto: volevi essere michael benks? Grande alberto... Mai perdere le speranze nella vita... tu continua a schioccare le dita, non si sa mai...!!! :-)

@miranda: hai ragione miranda... e tu provavi a mettere i piedi a 180° come faceva lei? Porca miseria... io mi eservitavo ogni giorno davanti allo specchio... :-D

Anonimo ha detto...

Fa molto:

"Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria!"

;-)
Acca