29 giugno 2007

PROFONDO SUD

La stregaccia ha tirato fuori di nuovo la valigia... anzi, in realtà, non l'ha mai conservata!!!!!!!

DESTINAZIONE?


Scendo alla punta nella mia meravigliosa regione... Santa Maria di Leuca! In realtà non ci sono mai stata, quindi la curiosità è tanta... certo i presupposti sono davvero incoraggianti...

Mare arrivooooooooooooooooo............

Ovvio che qui scatta il reportage fotografico... un po' di promozione turistica non fa mai male!!!!!! Voi invece che fate di bello nel week-end?

Io vado che devo chiudere ancora la valigia... è tardiiiiiiiiiiiiiiiii.........

DOTTORATO


Giornata speciale per la mia bloggofriend CALLISTA...
o forse devo chiamarti Dottora Callista???

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...
la Puglia urla di gioia per te!!

27 giugno 2007

ROXI CHEF

Oggi non sono riuscita a tornare a casa per pranzo... Dopo la visita dall'ortopedico, ho dovuto sbrigare dei servizi urgentissimi di lavoro... e quindi sono arrivata a casa alle 17.30 più o meno...

Distrutta dal caldo violento che sta colpendo la mia puglia in questi giorni (oggi 46 gradi), chiedo alla mia sorellina roxi:

G: roxy c'è un gelato?
R: no mi spiace, è finito...
G: ci sono delle patatine?
R: no niente schifezze da mangiare in questa casa...
G: e ufffffffff... io ho voglia di qualcosa...
R: ti faccio due toast con i pomodorini?
G: si ok...

ECCO IL RISULTATO...


ROXIIIIIIIIIIIII...
hai riempito la casa di fumo...

manco un toast sai fareeeeeeee!!!!!!!!!! :-)

24 giugno 2007

A COLAZIONE COI ROMANI

Ore 09.45: squilla il telefono di casa...

G: pronto
D: a'bella cercavo proprio te...
G: o dani sei ancora a taranto?
D: si... partiamo per ora di pranzo...
G: bello... riusciamo a beccarci?
D: mi sbaglio o oggi è il tuo onomastico?
G: eh si...
D: meno male va... ho trovato da chi mi devo far pagare la colazione...
G: sei una merdaccia...
D: posso portare chi voglio?
G: si fanculo... ci vediamo tra mezzora!!

il gruppo quasi al completo...
manca solo giù_giù che stava scattando la foto...

E' una meraviglia la piccola Giuly?

Vabbè... e anche per quest'anno è andata!!! Alla prossima... Un bacio grande!!

23 giugno 2007

APPUNTAMENTO AL BUIO

Ore 21.00, appuntamento sotto casa mia per raggiungere altri amici e andare a cena insieme. Arriviamo al locale, ci sistemiamo e va via la luce.


Porca miseria!!! Vabbè tornerà nel giro di poco... Dopo una ventina di minuti iniziano ad arrivare le prime candele sul tavolo. Poco male... cenare a lume di candela (ma nel vero senso della parola!!!!) è carino... mangiamo qualche antipasto che era già pronto, sempre in attesa che quella cavolo di luce tornasse!!
MA LUCE NON FU...!!!!!
E così decidiamo di andare via...
Appena ci mettiamo in macchina, ripassiamo davanti al locale e magicamente torna la luce!! Porca miseriaccia... vabbè ormai è andata... E così ci mettiamo alla ricerca di un bar... Ovviamente la luce è andata via a macchia di leopardo quindi la maggior parte dei bar sono chiusi...!!!! Miraggio... una gelateria aperta... parcheggiamo... ci avviamo e quando siamo davanti all'ingresso, SE NE VA LA LUCE pure li...!!!! E vabbè ditelo allora...
Gli ultimi coraggiosi tentano ancora di trovare un locale "illuminato"... lo troviamo e finalmente riusciamo a mangiare un cavolo di gelato che, tra l'altro, faceva anche abbastanza schifo!!!!!!!! Vabbè... Torniamo a casa... e appena entro nel portone, indovinate??? SE NE VA LA LUCE!!!!!!! Ma allora sono io...!!!!!!!!!!! Per concludere la magggica serata mi son fatta 7 piani a piedi al buio... non potete capire che paura!!!! Verso le 3.30 è tornata la luce e indovinate??? L'interruttore della mia camera era rimasto acceso e quindi dopo una grandissima fatica fatta per addormentarmi (il tasso di umidità ieri notte era altissimo!!!), sono stata svegliata dalla tanto agognata LUCE che mi faceva le linguacce!!!!!

E vabbè... LUCE vs STREGACCIA = 4-0 :-)

Buona giornata a tutti!!!!!

20 giugno 2007

ESAURIMENTO DA SPOT :-D



Antò... facaldo...
Antò... facaldoo...
Antò... facaldooo...












inizio a sognare i pinguini...


forse è il caso di fare una pausa...










Gran soleeeeeil...
il nettare degli dei!!!!







Scusate l'inutilità di questo post... ma stamattina mi sono svegliata con l'esaurimento a mille... speriamo sia solo colpa del caldo!! :-D
Buona giornata a tutti +*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*

19 giugno 2007

AUGURI SPECIALI :-)

A volte la vita ci regala amicizie inaspettate... arrivano quando meno te le aspetti... e ti riempiono di gioia il cuore!!!!

In realtà Mafy avrei dovuto farti io un bel regalo per il tuo compleanno, invece me lo hai fatto tu, donandomi la tua amicizia... quindi non mi resta che dirti:

TANTI AUGURI MAFALDA
Ma quanti anni sono? 34?
Devo dire che te li porti davvero bene...
(scusa sono stata troppo mielosa... :-D
dovevo asciugare un po' di lacrime!!)



Un bacio grande a tutta la bloggosfera!!!!!!! Buona giornata!!!!!!

PS: mafy ovviamente poi aspettiamo aggiornamenti sui regali ricevuti...

18 giugno 2007

STAI ZITTA!!

Ma vi hanno mai detto: "Stai zitta tu..."...........?

Dio buono, stasera abbiamo sfiorato la terza guerra mondiale per due peli e mezzo!! A me? STAI ZITTA a me? Ma lo stai dicendo proprio a me? Ma ti sta rendendo conto che stai dicendo a me STAI ZITTA? Maria Maddalena incappucciata... Ma siamo impazziti??? Ma dillo a tu' madre................

Mai dire alla Stregaggia "STAI ZITTA"... vi scateno un putiferio!!!!!!! Giuro...

15 giugno 2007

CAMBIO DELLA GUARDIA

Tranquilli non me ne sono andata a Londra a vostra insaputa (magariiiiiiii...). Il cambio della guardia è riferito all'avvicendamento del libro sul mio comodino...

LIBRO ARCHIVIATO

Luciano Ligabue
LA NEVE SE NE FREGA


"Da dove comincio? Facciamo così: se ti dico che, per quello che so, il Piano Vidor è sino a oggi, il Modello più efficace nella tutela della felicità dell'individuo, ti vengono nuovi dubbi su di me?"
"Diciamo che la tentazione comincia a farsi forte."

"Allora mettiamola così: tu sei felice?"
"A tratti."
"Senti, non abbiamo tempo per la filosofia o per i dibattiti sull'interpretazione dei termini: tu stai bene?"
"Mediamente sì."
"Ti ha fatto star bene nascere di settantanove anni?"
"Molto." (come fa a sapere che sono nato a quell'età?)
"Ti fa star bene il fatto che man mano che passa il tempo sei sempre più forte, sempre più energetico? Che il tuo corpo ti sorprenda ogni giorno con sempre maggiori possibilità? L'idea di vivere comunque in crescendo?"
"Certo che sì." (che razza di domanda è?)
"Ti fa piacere sapere con certezza quanti anni di vita hai davanti? E poter contare su quelli sino in fondo senza doverti preoccupare mai che malattie o eventi straordinari te ne possano togliere qualcuno?"
"Sì, ma più vai avanti più i dubbi su di te arrivano."
"Mi devo fermare?"
"Vai avanti." (ormai la curiosità vince su qualsiasi scelta)
"Ti fa piacere fare il lavoro che fai, vivere nella casa in cui vivi, sapere che tutti gli altri godono dei tuoi stessi diritti e benefici e sono costretti agli stessi doveri?"
"Sì. Sì. Sì."
"Ti fa piacere viviere la tua vita insieme alla tua donna?"
"Non sai quanto."
"Bene, allora sappi che se tu fossi vissuto solo centocinquanta anni fa non avresti avuto diritto a nessuna delle cose per cui dici di stare bene. Forse avresti avuto accesso ad alcune, ma ci saresti arrivato grazie al caso, o al destino, o al progetto di quale dio. E per questo che ti dico che il Modello funziona. Non mi risulta che altri siano stati così efficaci in passato. Certo ha un po' di imperfezioni ma alla fine il difetto grande è sempre e solo uno."
"Vale a dire?"
"Che è un modello. E nella storia dell'uomo non è mai successo che un modello andasse bene per tutti."


LIBRO FRESCO D'ACQUISTO

Pulsatilla
LA BALLATA DELLE PRUGNE SECCHE


Purtroppo ho letto solo una quarantina di pagine... Il libro è meraviglioso però ancora non so quale frasi donarvi... E quindi vi copio un testo tratto dal blog di Pulsatilla...

lunedì, 11 giugno 2007
A Barcellona c'è un uomo di circa sessant'anni completamente nudo in mezzo alle Ramblas. Sul pube rasato ha dipinto il volto di un elefante, e il suo lunghissimo pisello, tipo trenta centimetri a riposo, casca verso terra a mo' di proboscide ornato da un bell'anello dorato sul prepuzio. A parte questo, anche Gaudì mi è piaciuto! pulsatilla | 01:35 |

12 giugno 2007

WEEK_END "ARCHIVIATO"

QUANDO LA COMPAGNIA E' QUELLA GIUSTA, BASTA POCO PER DIVERTIRSI...!!


Non è un luogo comune... anzi... Vi ho riassunto in dieci parole (esclusa punteggiatura!!!!) il mio ultimo week end nella capitale!


Due coinquilini da oscar... il primo, il mio adorato Domerlino, amico specialissimo, il mio preferito, insostituibile (guai a chi me lo tratta male!!!!!!!!!! arriva la stregaccia in versione cattivissima e fa la strage!!!!!!)... e poi la seconda, la new_entry tra le mia amicizie, la grande Marilinka, soprannominata tale perchè, essendo reduce da un pasticcio amoroso (mari non vado oltre... che è meglio...), per smaltire la rabbia pulisce di continuo le maniglie dei pensili della cucina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Due freschi sposini, lei fiorentina e lui siciliano, fiorentino d'adozione... una coppia meravigliosa, il giorno e la notte, il bianco e il nero, in colluttazione continua (anche perchè lei, missQuarrel per chi la conosce, ha la fissa per l'aerokombat), ma che insieme si compensano, in coppia sono l'essenza dell'equilibrio.

Un'altra fiorentina, la Teo, da poco trasferitasi negli Stati Uniti per seguire il suo neo_marito napoletano!!! Sembra un guazzabuglio, è vero... ma nella realtà, è ancora meglio!!!! E' tutto ancora più colorito... lei è una esplosione, mi è piaciuta davvero tanto... pensate che ad un certo punto ha tirato fuori i ferri e il cotone, e ha cominciato a lavorar a maglia... un mito... davvero un bel personaggio!!!!

E allora? Che vi dicevo? Unite gli ingredienti e... LES JUEX SONS FAIT...!!!!!
Tre giorni di completo relax, imbevuto però in tantissime risate, battute cretine, partite alla play, youTube e concerti in dvd, arrotini vari e materassi a molle, mare e passeggiate per il centro...

(ma alla fine si è capito che so sti buchi??? hi hi hi...)

CHE CHIEDERE DI PIU' ALLA VITA??? :-)


PS: un bacio specialissimo ai miei coinquilini preferiti... Ci vediamo prestooooooooooo!!!!!!!!!

PSS: appena possibile vi mostro anche le foto... è tutto documentato...


POSTILLA INTEGRANTE delle ore 17:45 per capire il tenore intellettivo della vacanza romana: leggete, anzi ascoltate con attenzione il post di domerlino... queste sono state le colonne sonore di questi tre giorni... meraviglioso domè!! :-D

04 giugno 2007

FESTEGGIAMENTI REALI

Ve la ricordate Mariarosa Bertolini?

Che fragranza! Che splendore!
Com'è soffice e gustosa!

Si farà di certo onore

con le amiche Mariarosa;

e ringrazia a cuor gioioso

Bertolini, prodigioso!

La amavo da bambina... ed è per questo che ho una passione così sviscerata per i dolci... mi piace mangiarli e mi piace farli...!!! E quale occasione migliore di un doppio compleanno??? E si... ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Francesca e della mia sorellina Rosanna (o roxi per gli amici...!!).


Che ve ne pare? Non ve l'aspettavate la stregaccia pasticcera!!!! :-D E invece si... mi diletto e mi diverto... a prepararle, ma soprattutto a decorarle... Guardate anche queste...

E gli amici hanno molto gradito... è rimasto davvero poco di ben cinque torte!!!!!! L'allegra compagnia (una trentina di persone, mica bruscolini...) ha pensato a rallegrare la serata...

Beh che dire... la stregaccia si può ritener soddisfatta... Roxi (la meraviglia con la maglietta a righe) è stata festeggiata a dovere!!!!!!!!!!

Auguri SORELLINAAAAAAAA
*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+

PS: un pensiero speciale alla mia vivy, che ieri sera non c'era perchè lontana per lavoro... ci rifaremo presto amichetta!!!!! Ti voglio bene :-)

PSS: ovviamente c'era anche lei, la festeggiata speciale, la special guest Martinaaaaa...
Non è meravigliosa?? :-)

01 giugno 2007

ATTACCHI IRREFRENABILI

Scusate l'assenza in questi giorni... ma sono stata colta da un attacco irrefrenabile di shoppingmania!!!!!!!!!!!!!!!


Sarà il tempo bello (soleggiato, ma fresco)... sarà che pian piano sto riacquistando la mobilità del piede e quindi mi sento più libera di muovermi... sarà che in questo periodo ci sono un po' di compleanni e quindi m'è toccato andar in giro per regali, e quindi ho approfittato anche per prendere qualcosa a me... sarà che sono stata ferma quasi 3 mesi e quindi il mio bancomat reclama l'utilizzo convulso!! Saranno tutte queste cose messe insieme, ma in questi giorni sto facendo strage di commesse indispettite dal mio eccessivo buonumore... :-D

E visto che ci siamo vi presento la mia nuova amica: TORTUGA...

Ma quanto è meravigliosa la mia nuova amichetta??? :-)