04 giugno 2007

FESTEGGIAMENTI REALI

Ve la ricordate Mariarosa Bertolini?

Che fragranza! Che splendore!
Com'è soffice e gustosa!

Si farà di certo onore

con le amiche Mariarosa;

e ringrazia a cuor gioioso

Bertolini, prodigioso!

La amavo da bambina... ed è per questo che ho una passione così sviscerata per i dolci... mi piace mangiarli e mi piace farli...!!! E quale occasione migliore di un doppio compleanno??? E si... ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Francesca e della mia sorellina Rosanna (o roxi per gli amici...!!).


Che ve ne pare? Non ve l'aspettavate la stregaccia pasticcera!!!! :-D E invece si... mi diletto e mi diverto... a prepararle, ma soprattutto a decorarle... Guardate anche queste...

E gli amici hanno molto gradito... è rimasto davvero poco di ben cinque torte!!!!!! L'allegra compagnia (una trentina di persone, mica bruscolini...) ha pensato a rallegrare la serata...

Beh che dire... la stregaccia si può ritener soddisfatta... Roxi (la meraviglia con la maglietta a righe) è stata festeggiata a dovere!!!!!!!!!!

Auguri SORELLINAAAAAAAA
*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+

PS: un pensiero speciale alla mia vivy, che ieri sera non c'era perchè lontana per lavoro... ci rifaremo presto amichetta!!!!! Ti voglio bene :-)

PSS: ovviamente c'era anche lei, la festeggiata speciale, la special guest Martinaaaaa...
Non è meravigliosa?? :-)

32 commenti:

Stefano ha detto...

mamma mia che ben di dio !!!!!!....mmmmm...se tutte le streghe sono così, spero di averne una come vicina di casa in futuro :) BENVENUTA MARTINA !!!

Mafalda ha detto...

mamma che meraviglia di torte!!!! Sono ingrassata di un chilo solo a guardarle ... ma allora è proprio vero che la nostra Giò Giò è 'magica'!!!
Martina è semplicemente splendida!!!!
Auguri, anche se in ritardo alle festeggiate!
Baciooooo

Francesca Palmas ha detto...

Auguri sorellina della stregacciaaaaaaaaaaaaaa!!!!!Ma che cosa bella quelle torte!!!!Ma che splendore!!!!Per non parlare della piccina che mi pare sia già cresciuta un sacco, vero???? Un bacione Roxy e Martina :)

P.S.
E uno speciale solo per te Gio, perchè sei proprio un tesoro, lo sai? :)

Callista ha detto...

Ma che post tutto pannoso...
Gnam! Complimenti Gio!
E che meraviglia di bimbaaa!

Domerlino ha detto...

e a me?
Neanche il pensiero speciale mi è toccato.... cresci amiche e "prezzemolo"...

:-)

pOpale ha detto...

Che torte!!! Martina è bellissima :)

gio_stregacciabuona ha detto...

@domerlino: hai ragione cuoreeeeeee... come ho fatto a dimenticarmi di te!!!!!!!!!!! Porca miseriaccia... mi farò perdonare!!!!!!

@tutti: grazie per i complimenti delle torte... e alla martina riferirò appena la vedo... me la sbaciucchio per voi...!!!!!! :-)

Giulianissima ha detto...

che bimba bellissimaaaaaa!!!!!tanti auguri alla tua sorellina, che ho avuto il piacere di conoscere, e a Checca. E che buoni devono essere quei dolci, magari se vieni a Roma me ne fai uno...!?!
BACI

blog_toscano ha detto...

che appetito vedendo quelle torte...peccato che ora come ora non le potrei mangiare... :(

Auguri alla sorellina
ps:ma te quale sei di quelle in foto? sono curioso :)

Miss Quarrel ha detto...

Hmmm..... yummmm...ma senti, 'sto WE non è che possiamo riproporre per la gioia de' noantri!?

:-D

Marco ha detto...

gio, il mio compleanno è in dicembre: mi onorerai con una tua creazione? ;-)
auguri in ritardo alle festeggiate!
quanto a Martina... wub^^
p.s. mi associo alla domanda su quale sei tu!

gio_stregacciabuona ha detto...

@giulianissima: vero giuly... tu l'hai conosciuta la mia sorellina!!!! Riferirò di sicuro...

@miss quarrel: possiamo provare... ma io preferirei qualcosa di salato... avete qualche desiderio? tipo una bella frisellata pomodorini e primitivodi manduria???

@marco: avvisami per tempo a dicembre che vedrò quello che posso fare... dopotutto con la mia scopa maggica ci metto due secondi e mezzo ad arrivare da te...

@per tutti curiosoni: io sono quella alta con la maglia nera sbracciata... :-)

Anonimo ha detto...

Di primo acchito pensavo ai festeggiamenti per Noè, 1527 anni.
Auguri a tutte le festeggiate, e tanti complimenti ai genitori per... il tasso di qualità.

Miranda ha detto...

Mariarosa Bertolini!!! Ricordo quando ero piccola, mia madre faceva la torta e io rimanevo a rigirarmi il disegnino di quella bambina e a leggere la filastrocca, in mezzo a odore di burro e zucchero! bellissimo!! :D

Tanti auguri alla sorellina e.. che bella bambina *_*

Anonimo ha detto...

Marò, saranno cinque chili di panna!!!

Isabel Green ha detto...

ma amore...che guanciotte!!!da dargli un sacco di pizzicotti...ma che bella.ma tu quale sei?

Anonimo ha detto...

Pieno di vita, bello qui!Ma avevo già lasciato un commento? Non ricordo, forte Maria Rosa, quella del lievito, vero?
Be! Continuate con questa vitalità!

Miss Dickinson ha detto...

Che bel gruppo che siete, e che torte! Sei bravissima, la decorazione poi, è degna della migliore pasticceria.
Infine, ma non per ultima, ben arrivata a Martina, un vero splendore.

Sturm und Drang ha detto...

Ciao. Mi associo agli auguri e alla passione per i dolci. Io però so solo mangiarli, non li so fare. Va bene lo stesso? ciao!

Sturm und Drang ha detto...

ah...ho dimenticato una cosa. Ti trovo molto simpatica. Ti ho inserito tra i preferiti!
Ciao, penso che passerò spesso a leggerti!

Vivy ha detto...

Che peccato non essere stata lì con voi come tutti gli ani. E' la prima volta che manco al compleanno di checca........Ci rifaremo ragazze.quando trovo un posto per dormire......

blog_toscano ha detto...

da un curiosone.... carina la gio_stregacciabuona :)

scrittricexcaso ha detto...

auguroniiiissssimiii sorellina della stregacci...e poi tra la bellezza delle torte quasi mi sembrava di sentire l'odore mentre le cucinavie la piccola che è anche lei da mangiare di...baci milioni di auguri ancora da tutti noi e un pò di fusa da mario:):):)

Anonimo ha detto...

che meraviglia di torte...la prossima volta che organizzi una festa devi invitarmi assolutamente...devono essere state buonissime...beati i tuoi amici...

Miss Quarrel ha detto...

Salato..dolce....TUTTO FA PANZA!!!! :-)))))))

roxi ha detto...

Ciao sono la sorella di gio...grazie a tutti per gli auguri. BACI

Per la CONIGLIA: noi ci vediamo ad Agosto in SArdegna. Non vedo l'ora!! Ciaoooooo = )

Per DOMERLINO: ciao Dome sono prezzemolo. La prossima volta che scendi a Taranto, ti prometto che te la faccio trovare io una torta buona ok??
Vatti a fidare delle stregaccie!!! = )

Baol ha detto...

Le torte sono molto invitanti...e se sono invitanti anche per uno che preferisce mangiare roba salata...
ciaooooooooo

aroti ha detto...

la piccoletta di casa è un angioletto!

L'Uomo Di Grottaglie ha detto...

MAncavo solo io, col mio cazzo completamente in ceramica!!

Pepenero ha detto...

Una bambina veramente bellissima! Colgo l'occasione per farti gli auguri anche se con notevole ritardo.
Ma veramente hai fatto tu quei dolci?!?

Mariarosa mariarosa al mercato se ne va...

;-)

blog_toscano ha detto...

niente post nuovi? non è che hai esagerato con la torta e ti senti appesantita?!?! :))
Ciao e buona giornata

Pappina ha detto...

...per carità, la bimba è bellissima... ma le torte, le torte, le torte..........
(ho un tasso di glicemia quadruplicato solo a IMMAGINARE di buttarmici sù a pesce)