06 febbraio 2008

MALATICCIA

Influenza maledetta... febbre (non alta per fortuna!!), dolori terrificanti alle ossa, malditesta incessante... in poche parole ridotta ad uno straccetooo. per tre giorni non sono riuscita a tirar fuori la testa dalle coperte!!!
Ma non tutti i mali vengono per nuocere... Intanto ho recuperato un po' di sonno che avevo in arretrato... e poi ho finalmente finito di leggere un meraviglioso libro...


Posso dire colpo di fulmine? Ero alla Feltrinelli a Roma, e, come al solito, mi ero persa fra gli scaffali... con la mano toccavo tutte le copertina... all'improvviso una energia attira la mia attenzione su questo volume... E chi mai ne ha sentito parlare... Lo lascio e continuo a scorrere tra le varie copertine... poi è più forte di me, torno indietro e prendo quello...

E' vero, lo avevo comprato più di un annetto fa... ma nel frattempo mi hanno regalato degli altri libri... Ricevere libri è sempre cosa graditissima, e mi pare davvero maleducato non iniziare a leggerlo subito!!

Smaltisco tutti i libri ricevuti, e con il pensiero inizio a leggere questo, "L'ombra del Vento"... Da subito ho capito che sarebbe stato un bel libro... ma non credevo fino a questo punto... Ho letto con avidità ogni pagina pensando già alla successiva... poi chiudevo e continuavo ancora a pensare a ciò che avevo letto... alcune volte mi sono così sentita parte del libro che mi sentivo seguita dai personaggi... Cose da matti... Oggi l'ho finito di leggere... mi mancavano 150 pagine, e le ho lette tutte d'un fiato nonostante la testa che mi esplodesse!!

A dirla tutta adesso Julian, Daniel, Fermin mi mancano... l'autore ha caratterizzato i personaggi in maniera impeccabile... nulla è lasciato al caso... ero entrata anche io a far parte di questo mondo parallelo... Mi è venuta voglia di andare a Barcellona a curiosare tra le strade, tra le piazze e tra i palazzi dove si è svolta questa storia... chissà se esistono davvero...

E ora cosa posso leggere? La settimana prossima sarò a Roma per un paio di giorni con dei colleghi di lavoro... chissà se riuscirò a passare dalla Feltrinelli di galleria colonna... e chissà quale libro attirerà la mia attenzione... sono troppo curiosa... Nel frattempo io sono qui ad aspettare i vostri suggerimenti letterari...

7 commenti:

Isabel Green ha detto...

quel libro è stupendo!ti consiglio twilight di stephene meyer.molto bello!

Francesca Palmas ha detto...

ecco, mi serviva proprio un consiglio libresco...Gio sei sempre più magggica, anche un pò lettrice nella mente delle tue amichine lontane ;)

Mafalda ha detto...

ma ciaoooo!
Come stai? ripresa un pochino?

Un bacino dal nord... ma se continua questo ventaccio mi sa che vengo ad abbracciarti di persona ... quì ci porta viaaa!!!

smack

Mat ha detto...

povera!! comunque anche io quando ho 2 linee di febbre divento uno schifo totale..

stò coricato tutto il giorno sotto le coperte, non apro la finestra, tapparelle abbassate, nn mangio e non voglio sentire nulla!!

sono troppo palloso!

Domerlino ha detto...

E adesso come stai stregaccia?

Ad aprile esce un albo a fumetti ispirato al libro "LA NEVE SE NE FREGA"....

:-D

Mat ha detto...

e cmq, non puoi fare un incantesimo???

che stregaccia sei??

Anonimo ha detto...

Sono capitata sul tuo blog per caso cercando la traduzione di una canzone brasiliana... e ho visto che anche tu sei rimasta folgorata dall'ombra del vento... è il mio libro preferito.. complimenti comunque per il blog, molto bello!