23 gennaio 2008

POST APOTROPAICO

La Stregaccia non si è rimbecillita... o meglio... niente di più e niente di meno di quanto non lo sia già!!!! :-D Ho deciso di tagliare la testa al toro... Niente più wi-fi... torno ai vecchi metodi... collegamento ethernet!! Penso che questo week-end farò un buco nel muro, per far passare il cavo telefonico dalla cucina in camera mia... i fili volanti mi fanno innervosire!! E' sicuramente un passo indientro nell'era della tecnologia, ma almeno non mi verrà più l'ulcera per la mancata connessione!!! :-DD

Allora torniamo all'apotropaico...

Apotropaico (dal Greco αποτρεπειν, apotrépein = "allontanare") è un aggettivo che viene attribuito ad un oggetto o persona atti a scongiurare, allontanare o annullare gli influssi maligni.

Nel post precedente, alberto, da buon napoletano, mi ha suggerito l'utilizzo di un bel corno, viste le utlime vicissitudini... E io, ovviamente, colgo al volo l'invito...


Che ne dite, basteranno? Beh credo di averne fatto una bella scorpacciata... porca miseria!!
Quindi un corno apotropaico per tenere lontani gli influssi maligni... e fanculo al 187 (che ci sta sempre bene!!!!!!!).
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo... occhi malocchio prezzemolo e finocchio!!

NOTA AGGIUNTIVA delle ore 15:18


Ecco un altro corno gentilmente donato dalla coniglia...
Chi più ne ha più ne metta!! Non si sa mai... :-)

8 commenti:

Sturm und Drang ha detto...

qualche corno servirebbe anche a me...visto che ne hai così tanti me ne presti un 5 o 6???

Pepenero ha detto...

ahahahahahha ma complimenti! Non ti preoccupare: non sono mai troppi!!

Anonimo ha detto...

Ne prendo uno anch'io, grazie!!
Che a fare certi scongiuri "al maschile", in pubblico, mi sento sempre un pò a disagio ;-))
Ciao D

Giovanna Alborino ha detto...

sei sicura che ti bastano ?
potrei mandartene altri :-D

Bentornata,
si in effetti volevo cambiare la testata del blog, ma non so come fare, magari mi piacerebbe scrivere il mio nome con carattere diverso...

aspetto tue notizie
buona giornata

Francesca Palmas ha detto...

tesoro il corno però va regalato...cioè te lo devono regalare...eccolo qui!

http://www.napoli2000.com/img_2/Emoticon/corno.gif

Anonimo ha detto...

Ommadonnina, manco la so pronunciare 'sta parola...apotroche?! :-D

WELCOME BACK STREGAAAA!!!!

Isabel Green ha detto...

ha ragione la coniglia.a me l'aveva regalato per il mio compleanno un'amica di famiglia.molto carino ed originale non il solito rosso ma bianco ;)

giusy ha detto...

Un cornetto anche per me ce l'hai???