05 gennaio 2008

ODISSEA ALICE

"Presto sarà collegato con il primo operatore disponibile"

Tuuuuu... tuuuuu....

"Presto sarà collegato con il primo operatore disponibile" (ho capito, mica sono sorda!!)

Tuuuuuuuu... tuuuuuuuuuuu... tuuuuuuuuuuuuuuu...

"Il tempo stimato di attesa, sarà più lungo del previsto... la preghiamo di attendere..." (massì, aggiungiamo la beffa al danno... dopotutto son solo 7 minuti che mi sfondate il tipano con questa musichetta di attesa irritante...)

Tuuuuuuuuuuuuuu.... tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

Click... "Buongiorno sono Luca, in cosa posso esserle utile?" (oh mio dio... e adesso che dico?? Mi sono dimenticata cosa dovevo chiedere tanta è stata l'attesa... Calma e sangue freddo stregaccia, ce la puoi fare... ah si... ok ci sono...)

S- Buongiorno avrei bisogno del suo aiuto...
L- Certo sono qui per questo... Qual è il problema?
S- La spia dell'ADSL risulta verde sul router, ma in realtà io non riesco a navigare da ben 10 giorni... LA PREGOOOOOOO... MI AIUTIIIIIIIIII............ (urlando e piangendo disperata)
L- Stia calma... Ha controllato che i settaggi siano giusti?
S- E certo... fino a dieci giorni fa navigavo senza problemi...
L- Ok... perfetto... Ha inserito i DNS? (whats??)
S- Credo di si...
L- E ha controllato il TCP IP? (oh mamma santa... ma che sarà mai...)
S- Ma le pare che non inserivo il TCP IP? Certo che l'ho inserito... ho anche controllato in diretta mentre parlo con lei... (davvero on so cosa sia...)
L- Ok... controlliamo il DHCP? E in automatico o manuale? (oh mamma mia... e adesso cosa mi invento? Staranno sotto al letto sti DHCP?????)
S- Sono in automatico... va bene così?
L- Benissimo così assegnamo noi in automatico il primo indirizzo IP disponibile... (ahhhhhhh... interessante!!)
S- non avevo dubbi...
L- mmmmmhhh... (oh mio dio lo sapevo... è grave!!)
S- Ma è molto grave?
L- Dobbiamo provare a collegarci attraverso il PPPoE... (ecco lo sapevo... questo mi manca totalmente... ma dove lo vado a trovare???)
S- Ma è necessario? O le va bene uguale anche un TCCCHP e un BCCMT? E l'ABCDEFGHILMNO dove lo mettiamo?
L- o_o
S- :-D
L- Allora l'aiuto io... bene... bla bla bla bla bla bla...

MORALE DELLA FAVOLA


Sono circondata da quattromila cavetti... Porca miseria... Alla fine siamo riusciti a settare il profilo PPPoE, anche grazie al mitico ZAG!!! Peccato che il Wi-Fi sia completamente fuori gioco... e che adesso mi ritrovi circondata dai noiosissimi cavetti volanti... E di tutto questo non posso che ringraziere ALICE malefica!!!

Sto per organizzare una Campagna di Sensibilizzazione... Pubblicità Progresso contro Alice ADSL... avete qualche idee da suggerirmi per lo slogan???
Amici sono distrutta psicologicamente... forse è meglio se vado a dormire un po'!! Ciao ciao...

PS: se i cavetti funzionano ancora, ci scriviamo domani per sapere delle vostre calze!!! :-)

3 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

speriamo che aggiustano prima o poi, non poteva capitarti cosa peggiore di aver a che fare con la telecom
buona giornata

Sara ha detto...

devo dire che con wind le prime settimane sono state uguali alle tue. un luca ha diretto anche me nel magico mondo delle malefiche sigle..... credo di averci capito anche meno di te!!!

Anonimo ha detto...

o MIO DIO per un attimo ho temuto che quel Luca fosse lo stesso Luca al quale ho minacciato di dare fuoco all'ufficio e alla macchina dopo che mi prendeva per il c**o da ore su un problema di Libero ADSL.... giuro, l'ho odiato: LUCA DA PALERMO
E sono stata talmente sfigata da averlo beccato PER BEN DUE VOLTE in telefonate diverse! Penso che sia statisticamente impossibile... ;)

Comunque bentornata stregaccia!!!!