24 novembre 2007

PETTOLATA A CASA STREGACCIA

Farina, ok... Acqua, ok... Lievito, ok...
Ma che meraviglia... questo dolce lo posso mangiare, non contiene latte!!!! Evvai... :-D

Allora procediamo... La poltiglia è praticamente pronta...

Qualche ora di lieitazione (in realtà più lievita e meglio è!!!!) e poi il gioco è fatto!! Io nel frattempo corro a lavorare, che ieri è stata davvero una bella giornatina... E così verso le 20.30 torno a casa, correndo ovviamente perchè è tardissimo, mi infilo il grembiulino e inizio a friggere... Ovviamente stamattina abbiam dovuto tenere le finestre aperte nonostante il freddo, per poter togliere la tanfa di olio che aveva impregnato TUTTO!!!!!!!!!!! Vabbè torniamo alla serata... Olio in una padella abbastanza alta, un cucchiaio di poltiglia immerso nell'olio caldo et voilà... les jeux son fait!!!!!


Che meraviglia le pettole... tanto zucchero sopra e tanti lupi (io e i miei amici, ovviamente!!) pronti a divorarle!! La serata è andata bene... Quando si tratta di mangiare siamo tutti pronti in prima linea... Poi una torta finale, per festeggiare il compleanno di dante con qualche giorno di ritardo... e poi una bottiglia di spumante per festeggiare la nuova assunzione di Francy!!! Insomma, ci siamo divertiti come al solito, nonostante la serata semplice... :-)

6 commenti:

Grissino ha detto...

Ma se fai una torta senza burro ne latte, la puoi mangiare?

Latte lo sostituisci con l'acqua e il burro con la margarina o l'olio...

Mat ha detto...

buoniiii!!, ne vojo pure ioooo

Pepenero ha detto...

mamma mia che bontààà.. me ne devi come minimo spedire due.

Giovanna Alborino ha detto...

ma le pettole cosa sono un dolce? no, perche' a vederle cosi, sembrano zeppoline, quelle fritte che ci sono anche alle alghe, al granchio.
buon inizio settimana

Domerlino ha detto...

Giò, ieri le ho fatte anch'io. A casa romana, odore di fritto e di.... Natale!

Kisses

Sara ha detto...

boneeeee!