15 luglio 2007

MEME VACANZIERO!!

Potevo aprire un post sulle vacanze, senza regalarvi una foto che ho scattato ieri pomeriggio? Eccovi la stregaccia e la sua amichetta speciale... Ma vi rendete conto di che mare meraviglioso e di che colori splendidi ho nella mia città? Sono davvero fortunata... Mezzora di macchina e mi pare stare ai caraibi...!!!! Detto questo, passiamo ai compiti... Mi sono stati lanciati tre meme, anzi lo stesso meme da tre persone diverse... la skiopone, le single per scelta altrui e greg...

Allora vediamo di che si tratta...

1. Vacanze al mare, in montagna o altro?
2. Cosa apprezzate di più delle vacanze?
3. Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
4. Quale vacanza sognate?

Bè diciamo che sono accettabili come domande... Allora passo alle risposte!

1. Vacanze al mare, in montagna o altro?
Che dire... sono nata nella Città delle Due Mari e nelle mie vene scorre acqua salata... Quindi la risposta mi pare abbastanza ovvia: vacanze al mare... Non disdegno le vacanze in montagna, ma potendo scegliere, sceglierei di sicuro il mare... Il sole è tra le poche cose che riesce a rilassarmi, e una bella nuotata mi aiuta a scacciare le tossine malefiche!! Quindi che volere di più dalla vita?? Vi prego non risponndete "un lucano..." :-D

2. Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Una vacanza non è una vacanza, senza la macchina fotografica!! Non potrei neanche immaginare una vacanza senza foto... e al ritorno che faccio vedere? I ricordi devono essere sempre accompagnati da belle fotografie... la stregaccia senza macchinafotografica non è la stregaccia!!!!!!!!!!!!
Di solito durante le mie vacanze dimentico volontariamente a casa l'orologio... non voglio avere stress di orari da seguire e sveglie assurde da far squillare... Ovvio che ci sono le eccezioni... per andare a visitare un paradiso terrestre mi sveglierei pure all'alba!!!!!!
Poi durante le vacanze apprezzo la compagnia... durante la quotidianità tante cose sfuggono, si è presi dalla frenesia, mille impegni e poco tempo da dedicare alle cose importanti... in vacanza invece le attenzioni sono dirette al 100% ai compagni di viaggio... ci si diverte con poco, tante risate e tanta voglia di stare bene insieme... Ecco perchè bisogna sempre scegliere con attenzione i compagni di viaggio...
Potrei continuare all'infinito... potrei dire che apprezzo conoscere posti nuovi, persone nuove, usanze e culture diverse dalla mia... potrei dire che apprezzo fare shopping nelle bottegucce tipiche del luogo, nelle bancarelle dei centri storici... mi piace "attaccare bottone"...
La verità è che mi piace cosi tanto viaggiare e stare in vacanza, che ogni cosa diventa sicuramente da apprezzare!!! (Mamma quanto sono stata contorta... scusate...)

3. Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Se vado in vacanza? Ma che domande sono... ovvio che si... la valigia della stregaccia è sempre in giro per la camera!!!! Porta sfortuna riporla nell'armadio............
Dovrò ancora aspettare un mesetto, ma ne varrà la pena... Quest'anno ho deciso di andare alla scoperta di una nuova terra: la Sardegna!! Vado a trovare francy la coniglia... Non vedo l'ora... sono sicura che rimarrò a bocca aperta... Poi vi farò sapere!!!!!!!!!!!!

4. Quale vacanza sognate?
Beh prima o poi lo farò... il mio sogno sarebbe un bel viaggio in Asutralia... Sidney, Melbourne, l'isola di Tasmania... chissà com'è l'oceano... magari potrei imparare a surfare... un sogno poter cavalcare un'onda di quelle gigantesche come si vede nei film... Viaggio da affrontare al massimo con un compagno di viaggio... troppi giorni da condividere potrebbero essere devastanti, pochi ma buoni in alcune occasioni è molto meglio!!!!!!!! Si accettano offerenti speciali.............. :-)

Non mi resta che rimandare indietro il meme... allora vediamo a chi tocca... nominerei miss quarrel e domerlino, anche se in realtà conosco già i loro spostamenti nei minimi particolari... nomino paula, una new entry tra i miei bloggofriends, nomino pikky_p che sicuramente dopo le fatiche della tesi si concederà una vacanza da urlo... nomino anche alberto pepenero, la coniglia e miranda e la sua mutanda!! Uffi ne dovevo nominare solo 4... non riesco mai a scegliere.........................

Vabbè buon divertimento... :-)

13 commenti:

Luca ha detto...

Vacanza in Australia? Melbourne? Ne avrei di cose da raccontarti ;)


Musicomane.

Mafalda ha detto...

mamma che mare fantastico!!!!
Giò ... tutte le volte che posti una foto della tua bella Puglia ... io piango!
So sensibbbbile!

Bacio stregacciaaaaa ....

Giulianissima ha detto...

Aiuto...sono in crisi d'astinenza da mareeee!!!!

Francesca Palmas ha detto...

Gio....ti aspetto! E non dico altro :)

PiKky_p ha detto...

grazie Gio!
Mi metto subito all'opera così smaltisco l'ansia che ho per domani!

pOpale ha detto...

Visto che sei una stregaccia buona fai che il mare vicino Roma abbia lo stesso colore del vostro ;)
Che mito.

Quando vai in Sardegna abbraccia coniglia da parte mia :)

Sturm und Drang ha detto...

A POPALE: io sono di Roma, e ti assicuro che non c'è niente da fare...nemmeno la magia potrà mai cambiare il mare vicino Roma per renderlo simile a quello della foto. Nemmeno la maGGGia della STREGACCIA!

E quanto a te, stregaccia.. è assurdo! Ma come fai? Qualsiasi cosa scrivi MI PIACE. Ti leggo e MI METTI DI BUON UMORE...Qualsiasi cosa scrivi...anche se scrivi che tua sorella stava per dar fuoco a casa per farti due toast...o se scrivi che uno ti ha disintegrato la macchina (che non c'è niente da ridere...ma raccontato da te, è troppo simpatico)...
Insomma, è magia (anzi, MAGGGIA)?
Ciao e continua a scrivere...

gio_stregacciabuona ha detto...

@musicomane: è da un po' che leggo le tue storie... e mi hai fatto venir ancor di più la voglia... Prima o poi ce la farò a fare un viaggio in Australia....

@mafalda: mafy prima o poi tornerai in vacanza qui giù... e allora pubblicheremo le nostre foto!!!!!! baci anche a te.........

@giulianissima: come in crisi d'astinenza? Sei appena tornata dalla sicilia...

@la coniglia: francyyyyyy arrivooooooooooooooooooooo........

@pikky: in bocca al lupo per domani... aspetto notizie con ansia!!!!!!!!!!

@popale: pop che dire... se tu riesci a portare villa borghese compresa di pincio dalle mie parti, io proverò a teletrasportare un po' del mio mare da te... :-D
Appena vedrò la francy, il primo abbraccio sarà tutto mio, il secondo lo dedicheremo a te!!!! :-)

@greg: sono contenta ti piaccia il mio modo di scrivere... e dire che io mi disprezzo amabilmente!! Sono troppo logorroica, e non ho capacità riassuntiva... ogni volta che rileggo ciò che ho scritto, vorrei cancellar tutto e ricominciare dal primo rigo!!!!!!
La cosa che ci metto simpatia in tutto ciò che racconto è abbastanza vera... è il mio modo di affrontare la vita... è il mio modo per tentare di sdrammatizzare anche le situazioni più difficili... Prova a leggere i miei post intorno ai primi di marzo, quando racconto la storia del mio piede e della caduta ridicola... mamma mia che ridere... solo adesso mi rendo conto di tutte le cavolate che ho scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque grazie ancora greg per i complimenti... come al solito me li prendi e me li conservo cari cari per i momenti di magra!!!!!! :-)

Buonanotte a tuttiiiiii....

Miss Quarrel ha detto...

.. hei , adesso devo fare 2 meme insieme!??! Posso fare prima questo!?!??!


Daiiiiiissiiiiiii!!!!! E comunque, non credere di sfuggirmi, in Australia ci VENGO IO!!!!! :)

Pensavi ad un compagnuccio maschio!? NON SE NE PARLA, se dev'essere 1 voglio essere ioooo!!!!!!!

Sturm und Drang ha detto...

Ciao, ho visto che mi hai aggiunto tra i tuoi contatti msn! Che bello non vedo l'ora di "parlare" con te! Chissà, magari mi insegni a fare le magggie con 3 g!!! Sarò un apprendista mago!!!! Non vedo l'ora!!!!!

Ps: si, si ho letto di quando ti sei fatta male alla caviglia. Sei troppo simpatica!

Anonimo ha detto...

c'hai un gran culo e io sono invidiosissima!!!!

Anonimo ha detto...

Quando d'estate si pensa al contrasto con l'inverno, freddo e con le giornate brevi, in cui devi viaggiare al buio già alle 17, vedendo il contrasto con la piacevole situazione estivo/vacanziera ci si rallegra ... ma quando arrivano i nuvoloni ad oscurare il cielo e rovinare le giornate come ieri ed oggi ci si rattrista un pò.
Saluti.
GM

Pepenero ha detto...

oops mi era sfuggito l'invito! Posso rispondere anche se in ritardo?