08 luglio 2007

08-07-2007

Ore 4:30. Squilla il citofono.
Mamma si alza nel cuore del cuore della notte e va a rispondere...
"Si, è mia figlia... si, è di mia figlia... va bene, salite..."

Io non avevo ben capito con chi stesse parlando... e dopo qualche minuto i carabinieri entrano dentro casa mia... "O mio dio" penso io... ho iniziato a pensare a tutto quello che avevo fatto durante la giornata... la più grande trasgressione era stata comprare delle collane dalle bancarelle dei marocchini... forse non avevano i permessi... e da me che vogliono? Nel bel mezzo di questi miei pensieri, loro mi dicono: "c'è stato un incidente e la sua macchina è stata coinvolta" e io "impossibile, non prendo la macchina da quattro mesi per colpa dell'infortunio al piede...". E loro: "Esatto è stata coinvolta da parcheggiata... ci segua per favore". Vado a vestirmi, tolgo il pigiama (che in seguito ho scoperto che aveva un buco sotto l'ascellla... incredibile... ho duemila pigiami, proprio quello dovevo mettere???)... vabbè, tolgo il pigiama e scendo con loro... Un'attesa interminabile, quei due angoli da casa mi sono sembrati 8mila chilometri... giro l'ultimo angolo do uno sguardo fugace al luogo dove era parcheggiata la mia macchina e mi prende un colpo... incredibile... la mia adorata superKA distrutta per metà... mai vista una cosa del genere... per di più il forte impatto ha spostato la mia macchina sul marciapiede, quasi spiaccicata sul muro... Non vi voglio raccontare le mie reazioni, perchè potrei rischiare di agitarmi un'altra volta... e io invece sto facendo opera di "calmaggio"!!!!!!!!!!
Adesso chissà come andrà a finire... domani mattina ho appuntamento col perito... vi terrò informati...

E pensare che io avevo stasformato la mia adorata superKA in versione vacanze...


17 commenti:

giusy ha detto...

Sei unica!!! Riesci ad affrontare tutto con un ottimismo disarmante!!! C'è sempre da imparare da te! Altri, nella tua situzione, starebbero sicuramente ad imprecare, lamentarsi, dire frasi del tipo "Ma peché???". Tu no!!! Affronti il problema con vitalità e con quel sorriso che da sempre ti contraddistingue. Anche ieri, mi raccontavi dell'accaduto e mi hai fatto morire dal ridere con la storia del ragazzo del carro attrezzi! Fossi in te ci scriverei un post... Ti voglio bene e sono orgogliosa di avere un'ammika come te!!!

Anonimo ha detto...

mamma che sfigaccia...e poi anch'io ho una ka...vado a controllarla...

Mafalda ha detto...

Povera strega-machine!
Ma che sfiga!!!!

Francesca Palmas ha detto...

gio....mi dispiace troppo!!! però vedrai che tutto si risolve...pagheranno per i danni e la super ka tornerà come nuova!!!io lo spero con tutto il cuore :) ti mando tanti baci...

Callista ha detto...

Mannaggia...
Tanti baci!

Miss Quarrel ha detto...

Il ragazo del carro attrezzi!?!??! Aaaahmbé, a noi non ci racconti niente di piccante però, eh!!! :)

In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!!!

Isabel Green ha detto...

uffa che sfiga!!!manco da parcheggiata puoi stare tranquilla

PiKky_p ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PiKky_p ha detto...

ma la sfiga becca tutte le Ka quest'anno!?
MANNAGGIA....

pOpale ha detto...

Ach mi dispiace. Vedrai che l'assicurazione dellìaltro te la rimette a nuovo.
In boccca al lupo

Anonimo ha detto...

mi spiace!!! ma ci sono testimoni che hanno visto il colpevole o devi pagare tu???

la mia brigitte (che è una proletarissima punto) è molto vicina a superka...

vedrai che con un bel lifting tornerà una giovincella nuova nuova

un abbraccio carissimo
panz

piesse: forse a settembre veniamo dalle tue parti...
poi ti scrivo mail privata...
;-)

Sara ha detto...

oddio!! io tracollavo piangendo fino alla lupetta!! noooooooooooo! io che sono un genio del farmi tamponare non potrei sopportare di incidentare così!
ok che uno dovrebbe pensare però almeno io non mi sono fatta male...però che sfiga!! spero che qualcuno paghi almeno....
in bocca al lupo giò!
ciao, sara

gio_stregacciabuona ha detto...

@giusy: grazie giusyyyy... ma che bel commento!!!! Troppo buona... ovvio che al momento ho dato giù un bel po' di lacrimucce, ma dopo che ho assorbito il colpo, mi sono ben ripresa... Ma posso perdere il sorriso per una macchina? Porca puttana... è vero che l'avevo finita di pagare a dicembre e che mi sento abbastanza di fottere, ma è anche vero che molto probabilemte c'avrò una macchina nuova da sfoggiare... e chi lo sa, magari sarà pure sbrilluccicosa!!!!!!!!

@skiopone: controllato? la tua ka è sana e salva? mando un bacio alla sorellina della mia super_ka...
PS: tu sei pugliese giusto? ma di dove precisamente?

@mafalda: mafy che brutta storia... adesso senza machine non so come volare da un capo all'altro del mondo!!!!!!!!!!!! Magari provo con la scopa magggica... ;-)

@la coniglia: franci mi sa che la macchina non tornerà mai più splendente come prima... il danno è davvero enorme... per metà macchina non esiste più... Cmq domani il perito mi dirà qualcosa... ovvio ti tengo aggiornata!! PS: grazie per i mess di stamattina... sei arrivata a fagiolo... :-)

@callista: ne usciremo anche da questa!! C'amma fa??? :-D

@miss quarrel: danielì niente di piccante... diciamo che si è preso una bella strigliata da me nel bel mezzo della notte... i carabinieri hanno applaudito!!!! :-D Sono davvero incorregibile...

@galadriel: esatto... manco parcheggiati si può stare tranquilli... incredibile... l'ho ritrovata sul marciapiedi... mai vista una cosa del genere!!!

@pikky_p: è vero pikky... mi ricordo... porca miseria... a me piaceva così tanto!!!

@popale: speriamo pop... anche se credo che mi converrà più demolirla e prenderne una nuova con quello che mi danno!! Vedremo...

@panzallaria: panz sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco... dopo che ha scaraventato me sul marciapiede, lui si è capovolto... non so come abbia fatto, evidentemente andava a 280 all'ora... Mamma mia che macello che ha combinato... Davvero vieni dalle mie parti? Sarebbe meraviglioso... Aspetto con ansia la tua mail privata!!!!! Baci alla frolly... e anche a te e tino ovviamente!!!!!! :-)

@sara: saretta in effetti qualche lacrimuccia è caduta pure a me... diciamo un bel po'... tra lo spavento, l'incredulità e il nervosismo a fior di pelle, non ho passato dei bei momenti... adesso ormai sto reagendo... mica mi posso suicidare!!!!!!!!!!!!! Un bacio anche a te!! :-)

Sturm und Drang ha detto...

Ciao, capisco molto la tua rabbia perchè ho provato la stessa sensazione quando la mia macchina, la "GREG-MOBIL" (una micra dotata di tutti i comfort, compreso pulsante per l'autodistruzione e per l'espulsione di ospiti non graditi) è stata coinvolta in un incidente.
Innanzitutto vorrei tranquillizzarti su una cosa: recentemente è stato introdotto una nuova modalità di risarcimento danni (si chiama "indennizzo diretto") che ti consente di avere il risarcimento in breve tempo, un mesetto, credo.
Ora andrai dal perito il quale quantificherà i danni e ti offrirà un risarcimento. Poi sta a te accettare o meno il risarcimento quantificato dal perito (sta attenta che i periti tendono al ribasso...ti consiglio di passare prima in carrozzeria e chiedere il preventivo per la riparazione, fartelo mettere per iscritto e andare dal perito con il preventivo, così glielo sbatti in faccia e gli fai capire che non può fare il furbo).
Dopo un mesetto (mi sembra, ma forse anche prima) ti arriverà a casa l'assegno della tua assicurazione per il risarcimento danni.
Questo è stata la mia esperienza. A parte tutto questo, ti comunico che io mi sono ri-fatto male alla caviglia: ma che ci "comunichiamo" gli accidenti? (vabbè, penso che sopravviverò...almeno per stavolta).
E per finire, credo che la stregaccia anche in pigiama non perda il suo fascino. Non è che la macchina te l'hanno distrutta i carabinieri appositamente per avere un pretesto per conoscerti?
Ciao ciao, salutami tanto la macchina che in momenti come questi ha bisogno di affetto!

Anonimo ha detto...

IO SONO DI FOGGIA...FUGG DA FOGG NO P FOGG MA PEI FUGGIAN

roxi ha detto...

Mamma mia ke spavento!!! Giò appena ha visto i carabinieri ha subito alzato le braccia, peccato ke il suo piagiama (chiamalo pigiamo quello, comunque) sotto l'ascella aveva un buco di 3 metri, e i carabinieri no signorina l'abbassi non c'è ne bisogno. Insomma, una nottatina molto tranquilla, perchè devo dire!! Non auguro a nessuno di passare quello che abbiamo passato noi. CHE INCUBO. = Z baci

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per la macchina
certo, anche vedersi arrivare i carabinieri in casa di notte ...
Tutto bene col piede?
Saluti.
GM