09 luglio 2007

CIMELI STORICI

Un anno fa a quest'ora... eventi storici che mai nessuno cancellerà dalla memoria... Le urla... i clacson delle macchine... fischietti e trobette da stadio... bandiere sventolanti... gioia che sprizzava da tutti i pori...

Partita a casa della stregaccia...
bardatissimi e pieni di entusiasmo...

un rigore... un urlo liberatorio...

un sogno che diventa realtà...
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO

festeggiamenti fino a tarda notte...

...e una musica che sento ancora nelle orecchie...


Oggi, a distanza di un anno esatto, tanti ricordi, tante emozioni, una sensazione di sport pulito e sincero che raramente siamo abituati a percepire... Ricordo vagamente i festeggiamenti dei mondiali dell'82 (dopotutto avevo solo sei anni)... i mondiali del 2006 credo che difficilmente riuscirò a dimenticarli... Alla storia, alla mia storia restano due cimeli importantissimi...

Il fischietto con cui ho rovinato l'udito a mezza taranto, e il nastrino portafortuna con cui legavo i codini... il secondo fiocchetto lo porto legato alla borsa!!!!!!!!!!!

Ma ci pensate? Fra 50anni la stregaccia farà vedere ai suoi nipotini i cimeli della sua infanzia... e questi saranno il fiore all'occhiello!! Forza italia, forza azzurri... e po po po pompompompo... siamo i campioni del mondo!!!!!!!! :-)

8 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

Che bellissimi ricordi...la cosa che ricordo meglio è il casino in piazza e la statua del povero Carlo Felice bardato di bandiere dell'Italia e con nella mano una coppa del mondo fatta di carta pesta...E poi... le canzoni...Quella che andava di più? a parte i queen e popopoooo si cantava 'E la mamma di Zidane è una bagassa....' fini...? smak :)

Isabel Green ha detto...

notti magiche inseguendo un goal...sotto il cielo di un'estate italiana...

Anonimo ha detto...

BELLA EMOZIONE E UN GRANDE RISCATTO PROPRIO MENTRE IN IL CALCIO ITALIANO ERA AL CENTRO DELLO SCANDALO...LA NAZIONALE EMOZIONA ANCHE CHI, COME ME, NON SEGUE IL CALCIO...

Unknown ha detto...

mi si drizzano ancora i peli !!!!!!

Domerlino ha detto...

siamo una squadra fortissimi....

PS: copiona... :-) :-)

Mafalda ha detto...

che serata ... !!!
ma siamo trooooooppo i campioni!!!
popopopopoooopooooo

blog_toscano ha detto...

concordo su tutto, però il calcio ancora per me tanto pulito non è.
ci circolano troppi soldi!
Ma dopo le delusioni prese nel 1990, 94, 98 e 2000...sempre guardate in gruppo...io l'anno scorso la partita me la guardai da solo! Viva la scaramanzia!! :)
Tornato da Londra 1 mese prima giusto in tempo per il mondiale :)

Marco ha detto...

Spero non voglia dire che fra 50 anni l'ultimo mondiale vinto dall'Italia sarà ancora questo, ghgghhgh!
Comunque io eviterei di parlare di "calcio pulito" : ricordate il Tour del 1998, travolto dallo scandalo-Festina, e vinto da Marco Pantani che sembrava così essere il simbolo del ciclismo pulito? ;-)