16 giugno 2008

IO C'ERO - parte 3 (ultima!!)

FINALE AL GUSTO POLEMICO
Alla fine del concerto, ormai afone e sorde, raggiungiamo le amiche derelitte al loro posto d'onore!!!!!!!!! Piccolo ragguaglio moooooooolto colorito e poi via direzione recupero auto per tornare a Trento!!!!!!!!!!!
Soddisfattissime del concerto ci incamminiamo per le vie di milano... Qualche commento sui nostri vicini... qualche commento su Giulianone... insomma chiacchiere sparse qui e la giusto per tentare di tornare con i piedi per terra dopo la serata mervigliosa... La Cally rimane indietro a confabulare, io la Mafy e la Coniglia camminiamo un po' più avanti... Mentre chiacchieriamo amabilmente, come dicevo prima, del più e del meno, la Coniglia interrompe dicendo: "Ma voi l'avete vista la pubblicità dello shampoo con i diamanti?" e la Mafy ancora ignara risponde: "Si si certo, l'ho pure provato..." e la coniglia "ma ti pare normale... è una presa per il culo grande quanto una casa... ma ti pare che dentro ci siano davvero i diamanti... mica costerebbe 3 euro..." io e la Mafy abbassiamo lo sguardo... perchè in realtà alla Coniglia polemica non si può mica dire che l'avevamo comprato... ci avrebbe di sicuro picchiato.... e insiste ancora "è una pubblicità ingannevole....... ma ci hanno preso per idioti, mica cadiamo nei loro tranelli comunicativi..." io e la Mafy cerchiamo di non incrociare lo sguardo... eravamo indecise se ridere o piangere... Poi la coniglia continua a sentenziare con animo sempre più infuocato: "Per non parlare della pubblicità del trilogy... Ma vi pare reale??? Ma insomma... Se lui fosse povero non potrebbe mai permettersi di affittare un cinema... e se fosse ricco non avrebbe il tempo di farlo, perchè se è ricco vuol dire che lavora tantissimo... Ma loro credono che possono prenderci per il culoooo? Ma robe dell'altro mondo..." nel frattempo io e la Mafy ci guardiamo sconvolte... i nostri sogni infranti... senza fiatare con gli sguardi languidi sembrava che ci dicessimo: "come, non mi accadrà mai?"... E mentre noi piangevamo distrutte la coniglia insiste: "Ma poi scusate... la pubblicità del compeed dove la mettiamo? Ma vi pare normale che mi compro un paio di scarpe, magari tutte dorate, con tacco alto e tutte sbrilluccicose (io e la mafy annuiamo sognanti...) e me le metto per la prima volta in discoteca?????? Che mica sono cogliona... in discoteca ci vado per ballare... mica per distruggermi i piedi..." e dopo un furtivissimo sguardo con la Mafy, noi due iniziamo a fischiettare guardando altrove... E chi ce l'aveva il coraggio di dire alla coniglia che noi facciamo sempre così???????????????

PARCHEGGIO DERELITTO
Arriviamo finalmente al parcheggio (e menomale... se la coniglia continuava così ci avrebbe distrutto psicologicamente!!!!!!!!!!!!)... qualche foto di rito e subito viaaaaaaaaaaaaaa....

IN CODA
Ovviamente il traffico è incredibile... ci sistemiamo in fila e, abbastanza rassegnate, iniziamo a cantare le canzoni di giulianone (ovviamente!!!!). Dopo più di un'ora di fila, riusciamo a prendere l'autostrada direzione trento... Buon viaggio amiche!!!!!!!!!!!!!!!

IL VIAGGIO DI RITORNO!!!!!
Io e la Mafy iniziamo a chiacchierare... e la coniglia dal sedile di dietro interviene animatamente... ad un certo punto sparisce... diventa tutt'uno con il sedile posteriore... E vabbè... è stanca e quindi è ampiamente giustificata!! Noi due continuiamo a conversare amabilmente... la Mafy è davvero una bella persona e si chiacchiera con piacere con lei... e poi lei guida, mica posso lasciarla da sola!! Mentre stavamo chiacchierando, da dietro sentiamo la coniglia borbottare... mamma che paura, pensavamo di averla svegliata con le noste chiacchiere... paura PAURA P A U R A A A A A... la coniglia camionista potrebbe essere in agguato!!! E invece no... si era solo voltata... si era stancata di dormire in quella posizione ed evidentemente le è uscito qualche verso incomprensibile... Lei continua a dormire, noi due riprendiamo a chiacchierare... Dopo più di duecento chilometri, ormai stremate, iniziamo a vedere Trento in lontanaza... eccoci quasi a casa... Allora io mi giro e con molta delicatezza chiamo la coniglia: "Franci... Franci... Franci siamo arrivate a casa... su dai svegliati..." e lei con aria convinta: "Ma si, lo so... ero sveglia... vi ascoltavo con gli occhi chiusi...". Inutile dire che nessuna ha avuto il coraggio di contraddirla...

BREVISSIME CONSIDERAZIONI
Sono ripartita il lunedi successivo con il groppone alla gola... sono stati tre giorni meravigliosi... La bloggosfera mi ha regalato, oltre alla coniglia che già conoscevo, due nuove splendide amiche!! Adesso bisogna fare in modo di rivederci al più presto... Magari un week-end nel centro italia, mi pare una meta intermedia per tutte!! Che ne diteee?? Che mica possiamo aspettare la vacanza salentina... mancano ancora due mesi :-D
Grazie amichine!! Vi voglio beneeeee :-)

4 commenti:

Vivy ha detto...

Bel racconto davvero......ma sbaglio o manca un piccolo dettaglio?? Vabbè almeno mi mandi le mie foto?

Unknown ha detto...

con gli orari della mia piccola al massimo mi posso permettere due canzoni alla festa della salsiccia....

Callista ha detto...

SIIIIIII, facciamo il week end a metà italia!
Baciuzzi

Francesca Palmas ha detto...

giuro che lo spirito della coniglia mannara è sedato. Non lo faccio piùùùùùùù!