11 settembre 2007

CAMBIO MERCE...

Che cosa avrà scambiato questa volta la stregaccia? Ne ha combinata un'altra delle sue? :-)

Ebbene si... mi è capitato un "cambio merce" con agenzie viaggi, un we in cambio di un servizio pubblicitario... oppure ultimamente mi è capitato di scambiare l'elaborazione di un marchio con delle stampe di bigliettini da visita... insomma, ogni tanto capita, e sono grandi soddisfazioni...!!!!!!!!!!!

Questa volta però sono andata ben oltre... ho scambiato una cosa materiale con una esperienza per me emozionantissima: un servizio fotografico in cambio di un pomeriggio in una vera sala di registrazione!!! Che magia unica...

Tanti, troppi bottoncini... Mi veniva voglia di premerli tutti... alzare e abbassare il volume di ogni microfono... Le mani sono rimaste ferme solo perchè mi spiaceva essere cacciata a calci nel c..o!!!!!!!!!

Un computer (apple per l'esattezza :-D)... un programma ad hoc che ha permesso di registrare uno strumento alla volta su traccia singola... e poi, come per magggia, tutte le tracce si sono unite e hanno formato la base musicale... Che emozione... giuro... vi sembrerò cretina ma per me è stata davvero una grande emozione!!!!!!

Tanti strumenti... pronti ad essere usati... io adoro le chitarre... ho provato almeno tre volte ad imparare a suonare e ogni volta è sempre successo qualcosa che mi ha dovuto far abbandonare le lezioni... evidentemente non è segnato nel mio destino!!!!!!!!!

Quattro mani pronte a scivolare sulle corde, sui tasti... pronte a creare suoni, note, melodie... io ero incantata come una bambina davanti al negozio di giocattoli... Giuro che loro suonavano e io ero li con la bocca aperta ad ascoltarli...

Due ragazzi della mia città che vincono un concorso musicale, due giovani promesse della musica italiana (incrociamo le dita delle mani e dei piedi...), due artisti attenti nel riascoltare le loro creazioni con orecchio critico, pronti a correggere per raggiungere la perfezione... Loro riuscivano a scovare imperfezioni che io non riuscivo assolutamente a distinguere...

Due ragazzi pieni di voglia di fare... pronti a spaccare il mondo pur di raggiungere il loro obiettivo... Scrivono la musica, scrivono le parole, arrangiano, suonano, cantano... La loro strada non può che essere in salita, il talento c'è, la voglia di fare pure... adesso ci vuole un po' di fortuna...

E io, la stregaccia_curiosa, per ringraziarli di questa esperienza meravigliosa, ho ideato un logo... il nome era già esistente... l'ho solo trasformato in immagine...


Che ve ne pare???? :-) Notte notte e tante maggie a tutti :-)

5 commenti:

Isabel Green ha detto...

ma che esperienza meravigliosa!

Francesca Palmas ha detto...

ecco quel tipo di cose che piacerebbero anche a me ;) in bocca al lupo ragazzi!!!!!!

Callista ha detto...

E sono pure molto carini...
Brava Gio, bellissimo il logo!

Sturm und Drang ha detto...

Da piccolo anche io suonavo in un gruppo...era troppo divertente! Peccato che non avessimo nessuno che ci crasse un logo, sennò magari a quest'ora avremmo fatto successo! Ciao!

Miss Quarrel ha detto...

Bellissimo! Mi sa che tra un po' ti toccherà inventare qualcos'altro .... :D:D:D:D