20 aprile 2008

INAGURAZIONE

Con la prima domenica di sole caldo nel profondo sud, si inaugura ufficialmente la stagione gelatifera!!


Una goduria che non si può raccontare a parole... per me soprattutto che continuo ad essere in astinenza da dolci, un po' per l'intolleranza al lattosio, un po' per la dieta perenne che mi affligge!!!!!!! Quando mi hanno portato al tavolo una bicchierone pieno di gelato (Scotti per la precisione, quello fatto con latte di riso), mi stavo quasi per sentire male... Nocciola e biscotto, affogato con caffè amaro... non sono i miei gusti preferiti, ma è già tanto che avevano un gelato per gli sfigati come me... Comunque una meraviglia... ciò vuol dire che l'estate è davvero alle porte!!!!!

Qualcuno mi sa togliere un dubbio??? Per quale motivo in Austria, i Barbapapà si chiamano Barbapapà e i gelati Algida si sono trasformati in ESKIMO???


Sono arrivata alla conclusione che gli austriaci odiano gli italiani a livelli esagerati... e anche una multinazione come l'Algida l'ha capito!! Mah... ragazzi che dire... resto molto perplessa e nel frattempo vado a smaltire un po' di calorie che ho assunto col super-gelato di stasera!!

5 commenti:

Isabel Green ha detto...

buono il gelato! e qui continua a piovere!

Vivy ha detto...

Basta pioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Dai Milano un po di tregua per una tarantita....

Pepenero ha detto...

In realtà il marchio algida viene "tradotto" non solo in austria ma anche in altri paesi.
Ci odiano tutti?

Francesca Palmas ha detto...

in spagna si chiama frigo e mi pare anche in messico si chiami così...anche in francia aveva un altro nome...

Anonimo ha detto...

Giò, io sono stata in Austria e sinceramente una delle cose che più mi ha colpito è proprio la gentilezza delle persone.
Giuro,persone mai viste che mi auguravano il buongiorno o la buonasera... troppo cordiali!!!
Giù