19 aprile 2007

COSI' SON IO SENZA TE

Sono single... sono una trentenne single, per essere più precisi!!!!

Eh si... perchè cercare un uomo a trent'anni diventa lotta ancora più estenuante per colpa della troppa intransigenza!!! Esatto... non voglio fare la difficile... ne tantomeno mi voglio tirar la calzetta... però bisogna ammettere che dopo trent'anni di batoste si diventa ancora più esigenti! Esatto, ho scritto esigente... Provate a pensarci: prendete lo stesso uomo e provate a innamorarvi di lui nelle diverse età... a 16 anni vi sembrerà la personificazione della perfezione (di quelli che hanno addirittura la dentatura che sbrillucica quando ride!!)... a vent'anni già iniziamo a trovare i primi difettucci, ma tutto molto soft (tipo stupide gelosie, piccole mancanze... nulla di più)... a 25 il bivio: o vi innamorate di lui follemente e continuate a essere la sua donna per il resto della vita, nonostante piccole divergenze caratteriali (ingoiate, ingoiate e ingoiate un lato del suo carattere che proprio non scende giù, però in compenso è tanto altro), oppure siete più sfigate e lui si rivela per il grande bastardo che è e lo mollate (vogliamo parlare ci corna??? io eviterei il discorso!!). Detto questo: se rientrate nella seconda opzione (cioè mollate il bastardo), ecco che dopo qualche anno vi ritrovate single agguerrita, che prima di impegnarsi in un'altra storia ci ripensa tre-quattrocento volte... ogni singolo peluzzo fuoriposto salta agli occhi e vi fa cadere le braccia ancor prima di aver espresso giudizio... ogni minima parola fuoriluogo diventa paternale logorroica nel vostro cervello, e che inesorabilmente si trasforma in una soap peggio di beautiful... e così via!!!!

Una cosa però potrebbe far sciogliere la single trentenne agguerrita che è in me... cosa? Un semplice e puro corteggiamento all'antica!! Niente tecnologia avanzata... solo tanto romanticismo, tanti fiori e tante belle parole... Ad esempio... se uomo dovesse dedicarmi una canzone del genere io potrei morire... mi scioglierei ancor prima del burro al sole cocente di luglio...


Splendida e terribilmente romantica... oggi l'ho ascoltata almeno venti volte... La imparo bene così non rischio di sbagliarmi se qualcuno me la dedicherà!! E le parole... ossignore... un testo meraviglioso, leggete un po'...

Fico assim sem você (Così son io senza te)

Avião sem asa, fogueira sem brasa (un aereo senz'ali, un rogo senza brace)
Sou eu assim sem você (così son io senza te)
Futebol sem bola, (calcio senza palla)
Piu-Piu sem fragola (Titti senza Gatto Silvestro)
Sou eu assim sem você (così son io senza te)
Por que é que tem que ser assim (perché dev'essere così)
Se o meu desejo não tem fim (se il mio desiderio non ha fine)
Eu te quero a todo instante (ti amo ad ogni istante)
Nem mil alto-falantes (neppur mille altoparlanti)
vão poder falar por mim (potranno parlar per me)
Amor sem beijinho (amore senza bacio)
Buchecha sem Claudinho (Buchecha senza Claudinho)
Sou eu assim sem você (così son io senza te)
Circo sem palhaço, (un circo senza pagliacci)
Namoro sem abraço (un amore senza abbracci)
Sou eu assim sem você
(così son io senza te)
Tô louco pra te ver chegar (son pazzo per vederti arrivare)
Tô louco pra te ter nas mãos (son pazzo per tenerti nelle miei mani)
Deitar no teu abraço (abbandonarmi al tuo abbraccio)
Retomar o pedaço (riprendere il frammento)
Que falta no meu coração (che manca nel mio cuore)
Eu não existo longe de você (non esisto lontano da te)
E a solidão é o meu pior castigo (e la solitudine è il mio peggior castigo)
Eu conto as horas (conto le ore)
Pra poder te ver (per poterti vedere)
Mas o relógio tá de mal comigo (ma l'orologio ce l'ha con me)
Por quê? Por quê? (Perché? Perché?)
Neném sem chupeta (un bebé senza succhiotto)
Romeu sem Julieta (Romeo senza Giulietta)
Sou eu assim sem você
(così son io senza te)
Carro sem estrada (un carro senza strada)
Queijo sem goiabada (formaggio senza goiabada)
Sou eu assim sem você (così son io senza te)
Por que é que tem que ser assim (perché dev'essere così)
Se o meu desejo não tem fim (se il mio desiderio non ha fine)
Eu te quero a todo instante (ti amo ad ogni istante)
Nem mil alto-falantes (neppur mille altoparlanti)
vão poder falar por mim (potranno parlar per me)
Eu não existo longe de você (non esisto lontano da te)
E a solidão é o meu pior castigo (e la solitudine è il mio peggior castigo)
Eu conto as horas (conto le ore)
pra poder te ver (per poterti vedere)
Mas o relógio tá de mal comigo (ma l'orologio ce l'ha con me)
Por quê? (Perché?)

Capito? Non esisto lontano da te... Ahhh... adesso inizio a sospirare e non la finisco più... Sono Romeo senza Giulietta... frasi fatte lo so, ma che ci volete fare? Su di me hanno un grande effetto!!! Mi addormenterò pensando che esiste al mondo un uomo capace di cotanto romanticismo!!!! Buonanotte a tutti voi sognatori...

PS: manco a dirlo la canzone la canta una donna... neanche a Grottaglie (paese qui vicino famosissimo per le splendide ceramiche) sarebbero in grado di fabbricarlo un uomo così!!

94 commenti:

Apple ha detto...

Ciao stregaccia... AHHHH ( mega sospiro ) quanto hai ragione.... come è difficile a 30 anni accontentarci del "primo che passa" io ed Angie abbiamo stilato una lista di cosa DEVE avere, e sopratutto cosa NON deve avere un uomo , per essere almeno preso in cosiderazione da noi. ( e seguira' descrizione nel blog ) Ebbene si, ci siamo spaventate.. Io personalmente, dopo l'ultima travagliata storia della mia vita NON intendo nè impegolarmi con chissà chi altro, ne tanto meno mi accontento del primo venuto.
Ci pensavo ieri, a 2o anni hai la smania di un uomo, hai il terrore di restare sola. A 30 hai la consapevolezza , che soli si vive benissimo, e non è poi così grave una vita da single... per scelta altrui!

Apple ha detto...

Mi sono sempre dimenticata di dirti che il mio nik Apple , nasce dal mio i mac apple.. che ADORO!!!
Insomma seguaci della mela...

Francesca Palmas ha detto...

Oibò sono vicinissima al bivio dei 25....Che inizierò a veder il coniglio in maniera diversa???
La canzone è stupenda ma la tag di radio blog club non me l'ha fatta sentire :( smak stregaccia e vedrai ceh anche senza scomodare grottaglie qualcuno che è li per te c'è...E ogni giorno che passa ti avvicina all'incontro con lui :)

scrittricexcaso ha detto...

ciao io i trenta li ho superati un pochino...e non sono single anzi sono anche mamma...ma dalle cose che scrivi mi sembra di somigliarti anche io credo nel vecchio sano corteggiamento e forse ho avuto culo...un pò di tempo fa...si dice che gli esseri umani siano come delle mele all'origine e che in giro x il mondo c'è sempre l'altra tua metà...vedrai che vi riconoscerete...baci

PiKky_p ha detto...

ops... anke io mi avvicino al 25, mi stai facendo preoccupare!

cmq ti volevo segnalare come canzone piu romantica del mondo "the first time ever i saw your face" di George Michael, però anke a me nessuno l'ha mai dedicata, in compenso pero mi sono beccatta il cd, con tanto di copertina decorata e petali di rose all'interno con la canzone "The Best Of Me" di Brian Adams: non male come alternativa... peccato ke il cd sia andato perduto o buttato in seguito alla rottura!
che il bivio dei 25 lo abbia anticipato di qualche anno!?

ok, sono stata logorroicissima, vado.
sorry!

Anonimo ha detto...

Ehh..(altro sospiro) lo so.
In realtà devo far poco la sapientona perchè personalmente non sono mai stata single più di due mesi (amo l'amore!!)ma vedo mia sorella che va verso i 34 che è stata molto tempo single, poi si è messa con una persona che non amava solo per paura della solitudine ed ora invece sta vivendo un amore strappabudelle tra fuochi e gelate e la vedo proprio bene.
Non so se la porterà davanti all'altare, non credo, ma la vedo felice e soprattutto coinvolta emotivamente...molto.
Io ho avuto la fortuna di innamorarmi follemente di lui al primo istante e di mollare con una faccia di legno da far paura il ragazzo con cui stavo da 5 anni e con cui convivevo da un annetto.
Nonostante poi Grande Ciappetto mi abbia stagliuzzato un po' di volte il cuore, non mi sono mai pentita di ciò che ho fatto.
Perchè sono fortunata e lo sono tutt'ora ad aver sentito sulla mia pella l'Amore.

Callista ha detto...

Lo dici a me che sono single e derelitta dopo 9 anni (e dico 9) di moroso fisso, con tanto di anello al dito?
Mi sono sempre detta che ci sarei andata coi piedi di piombissimo, prima di impegnarmi di nuovo: poi ecco lo stiticone e mi impegnerei anche subito, se solo LUI fosse d'accordo.
Che casino l'amore...

Anonimo ha detto...

Mah, tutte abbiamo avuto il periodo di singlitudine dopo il moroso fisso.
Ma se lui, dopo anni di fidanzamento si trova subito un'altra e la sposa, perché noi ci mettiamo tanto?
Io metterei l'accento, a costo di diventare facile bersaglio, su questa storia che noi donne rimaniamo comunque fregate. Sia che lasciamo sia che veniamo lasciate.
Va bé, dopo il consueto delirio ormonale, ci terrei a dire che io ho conosciuto mio marito ben oltre i trenta e dopo cinque giorni di amore folle lui mi ha chiesto cosa facevo per i prossimi trenta o quarant'anni. Ora siamo alla seconda figlia....non è mai troppo tardi!

roxi ha detto...

Ciao sorellina...senti...
mi fai i ricci oggi?? X D

Domerlino ha detto...

Considerazioni di vecchio uomo 33 single che ti vuole molto bene... :-)

L'amore è un sentimento attivo, non passivo. L'amore è dare, non ricevere. Se inizi ad essere "esigente" significa che "vuoi" dalla persona e secondo me non è questo il modo corretto di muoversi nelle sabbie mobili dei sentimenti. Perchè esprimere giudizi? Perchè castrare la propria voglia di amare e cercare tutti i peluzzi nell'altro. A mio avviso bisogna vivere serenamente i rapporti interpersonali focalizzandoci sul dare invece che sul ricevere e accettando il rischio che ognuno da in modo diverso e con intensità diversa. E se non stiamo bene con noi quando siamo con la persona che amiamo, è tempo di tornare a camminare da soli.

Fine della pippa....

Anonimo ha detto...

Trovare l'altra metà della nostra mela non è facile, ma quando la riconosci... cavolo... è qualcosa che ti travolge: ti senti rinata, una persona nuova...
A me è successo di innamorarmi proprio quando credevo che non sarebbe più stato possibile perché ero ormai delusa dall'amore, avevo perso la voglia di sognare...
Sin da piccolina sognavo il mio principe, quell'uomo che mi avrebbe sconvolto la vita, con il quale avrei condiviso tutto, il solo che sarebbe stato in grado di rendermi felice.
Quell'uomo per il quale io sarei stata unica, bellissima (anche quando davvero io mi sento orrenda), che avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendermi felice e vedermi serena, quell'uomo che dal momento in cui ci saremmo incontrati ed innamorati avrebbe messo me al primo posto...
Ho dovuto aspettare... ma adesso quell'uomo è con me e sento che non potrei più fare a meno di lui!

Mafalda ha detto...

strega non vale!!!
in questi giorni sono menosissimissimissima (chiedera a Cally per conferma) ... questa canzone mi ha uccisa!
Che meraviglia!!!
Ahcomesoffro

Anonimo ha detto...

sergio (http://sergioberto.blog@tiscali.it) [Giovedi 19 Aprile 2007 ore 17:15:22]


Boh, il mio è il commento di un uomo, e tra l'altro di uno che, per età, è fuori dalla mischia. A parte il fatto che a trent'anni una donna è giovanissima e che lo sarebbe ancora anche se ne avesse 40 o 50 (e ci sono anche splendide sessantenni...e mi fermo qui), l'unico problema è che a trent'anni la propria via ha preso un indirizzo ben definito: le abitudini si sono consolidate ed è difficile sopportarne il cambiamento e accettare le diverse abitudini di un compagno. Uomini? uff ce ne sono ancora tanti sulla piazza; è solo una questione di scelta ed è ormai assodato che sono le donne a scegliere come e quando vogliono. Se possibile evitare quelli sposati. In principio va tutto bene, ma poi sono rogne e sofferenze (anche se non sempre). Trovato l'uomo che vi "attizza" forse sarebbe bene "provarlo" prima per almeno un paio d'anni. Poi, se le abitudini coincidono e se uno che russa, o che prima di dormire legge a lungo con la luce accesa, o che magari va a letto con i calzini, non vi dà eccessivo fastidio, si può anche pensare a un legame più ufficiale. Se invece non va, nessuna tragedia: ripeto, anche se non sembra, sulla piazza ce ne sono parecchi. Basta riprovare e prima o poi quello giusto salta fuori. E se non saltasse fuori? Beh, a questo punto i casi sono due: o siete sfigate o siete molto, molto fortunate. Ciao a tutte e, credetemi, siete tutte (o quasi) belle!

Sara ha detto...

oooooooooooooooo

per ora non ho altre parole.
anche perchè non ho avuto il tempo per leggere tutti i commenti.

però anch'io sono al bivio dei 25. sono pure innamorata pazza (ehmehm) però mica vorrei accontentarmi e ingoiare troppo...

Bacino comprensivo..

Anonimo ha detto...

Presente!
Domani compirò 33 anni.
Sono single -.... e lo sono ormai da svariati mesi ....
Chi più chi meno coscientemente abbiamo tutti una strizza pazzesca di investire nell'incerto, di tornare a piangere le palle degli occhi, di RIcominciare e poi finire ....
Minchium, dicono i latini, ma come si deve fare??
;D)
Simpaticissimo il tuo post e anche te!!
Un salutone

Mati

Ti lascio il link del mio Blog:

http://_mati_.blog.tiscali.it/

gio_stregacciabuona ha detto...

E da dove inizio a rispondere ai commenti? Mamma mia ragazzi... oggi c'avevate proprio tanto da dire... Grazie mille per le vostre riflessioni...

@apple: per fortuna non vivo più da tempo nell'ombra del mio ex... Ovvio che non è tutta colpa sua, ma dell'insieme delle esperienze che mi sono capitate in questi anni. Ogni storia ti lascia una strascico, e più vai avanti più diventa pesante...
Oggi sto bene così, ho trovato il mio equilibrio... ma non nego che una vita di coppia no mi dispiacerebbe!!!!
Che bello... ho trovato un'altra seguace della mela... pensa io lavoro su mac da quasi dodici anni... Apple, la mia passione!!!! :-)

@la coniglia: sei un tesoro... ti adoro!! Magari vengo dalle tue parti a cercare la mia dolce metà... Saluta il coniglio!!
Ma davvero non si sente la canzone??

@scrittricexcaso: grazie e benvenuta nel mio blog!! Quanti anni ha il tuo bimbo/bimba??

@pikky_p: ecco quali sono i segni che mi piacciono... un po' di musica, qualche petalo... e il gesto diventa indimenticabile!!!!
Che ci vuoi fa'? So' romantica!!!!
Mi piacciono le logorroiche... detto da una che lascia commenti chilometrici ci sta tutto!!!! :-D

gio_stregacciabuona ha detto...

@il ciappetto: occhio a tua sorella... è bello vivere quelle storie travagliate, sono quelle che ti travolgono ma che poi ti lasciano l'amaro in bocca... Io incrocio le dita per lei...!! A te e a grande ciappetto dico continuate così... dai un bacio alla ciappina!! :-)

@callista: vero cally... l'amore è proprio un casino!! 9 anni di singlitudine?? Davvero complimenti... Ma lo stiticone romano da quanto non si fa sentire?? E' un po' che non ne parli...

@meringa: fantastica storia la vostra... è il mio sogno!! Amore travolgente che non ti lascia via di scampo!!! Mi piacciono i tuoi deliri ormonali... :-D

gio_stregacciabuona ha detto...

@roxi: a te non rispondo neanche... sei sempre la solita!! te li faccio stasera i ricci... Un baciottolo!!

@domerlino: grazie per la pippa domè!!!! Lo sai quanto sono disposta a dare nei rapporti interpersonali, sia di amicizia che di coppia! Do' tanto incondizionatamente, senza pretendere nulla in cambio... Però, sai, alcune volte è anche bello ricevere le attenzioni di qualcuno... Mi piacerebbe trovare una persona che da in maniera incodizionata, senza avere nessun doppio fine... e ti assicuro che non è semplicissimo!! Soprattutto perchè più passano gli anni e più gli occhi sono aperti... Comunque ti voglio un sacco di bene pure io!!!! :-)

gio_stregacciabuona ha detto...

@anonimo: caro anonimo ti riconoscerei fra mille!!!!!!!!!!! Giù_giù è inutile che non ti firmi... lo so che sei tu!! ;-)
Te sei stata davvero fortunata... nel momento di sconforto (e che sconforto!!!) hai trovato la persona giusta... mi sento soddisfatta di averti trascinata, per caso, sulla strada dell'amore vero!! Trattalo bene il mio amichetto... Ti adoro!! :-)

@mafalda: no mafy... non volevo peggiorare il tuo stato di menosissimissimismo!! ma cosa vuol dire? Chiedo a cally??

@sergio: il tuo link non funziona!!

@sara: mica è legge quello che ho scritto... Sono sicura il tuo è e sarà sempre un amore stratosferico!!!!!!!!!!!! Torna a leggerli i commenti... sono davvero interessanti... :-)

gio_stregacciabuona ha detto...

@mati: benvenuta mati sul mio blog!! Ricambierò al più presto la visita...
E tanti tantissimi auguri per domani... Un bacio!! :-)

Francesca Palmas ha detto...

gio, ho notato ora che stai leggendo la neve se ne frega...A me è piaciuto da impazzire, dimmi se ti sta piacendo :)

gio_stregacciabuona ha detto...

Si coniglia... sono a metà dell'opera!! E mi sta piacendo tanto... è davvero insolito, è poesia pura!! Ho fatto una buona scelta... :-)

Francesca Sanzo ha detto...

sono sicura che troverai anche tu l'uomo giusto e secondo me proprio perché a trent'anni si è più esigenti sarà un gioiellino!!!

Un mago dell'ammore, per una stregaccia buona!!!

;-)

Panz

gio_stregacciabuona ha detto...

Grazie panz... dopo questo augurio posso andare a letto più sognante!!
Mi piace il mago dell'ammore... ci sta proprio bene con la stregacciabuona!!! Grazieeeeeeee............

Buonanotte PANZ... :-)

Anonimo ha detto...

"Provate a pensarci: prendete lo stesso uomo e provate a innamorarvi di lui nelle diverse età... " ...

Ovviamente in versione maschile, per me... Che idea geniale! Mi sono chiesto tantissime volte come sarebbe stato incontrare e innamorarmi della stessa persona 5 anni prima (perchè 5 anni dopo, l'avrei presa solo a crickate!), ma la tua versione dinamica nel tempo mi stuzzica non poco...

Ci penserò, la prossima volta che mi innamoro...

Però, la storia del corteggiamento all'antica, non mi ha mai convinto... E ti garantisco che da ex Uomo-Panda, ne so qualcosa dei danni che produce!

Besos,
H75

gio_stregacciabuona ha detto...

@acca75: può darsi che tu abbia ragione... dici che ha più fascino il bello e dannato? Non so... a me le romanticherie mi piacciono tanto!! Però ti do ragione sul fatto che non devono esserci solo quelle, altrimenti che noia incredibile... e non solo, la donna prenderebbe di sicuro il sopravvento!!

Benvenuto sul mio blog... ricambierò al più presto la visita!!

Miss Quarrel ha detto...

'mmazza, non si fa in tempo ad assentarsi un attimo.....

Cara Giò, devo dire che a quasi 33 anni, sposata da 6 mesi, con un personaggio conosciuto poco più di 2 anni fa che MAI avrei pensato di sposare..beh, date le condizioni, qualcosina da dire ce l'ho.

Non si può MAI DIRE!

Arrivi a 30 anni e sei perfettamente consapevole di ciò che NON cerchi. Purtroppo, le carte da giocare son quelle, e gira che ti rigira la carta sbagliata (in base alle tue esigenze) esce sempre....ma non vuol dire, perchè è il mix di caratteristiche che fa la persona, e magari quella carta "sbagliata" non pesa in confronto al poker d'assi cui s'accompagna...

L'uomo giusto ti spiazza. Quello è il punto. Ti spiazza e quelli che per te sono "difetti" - che vedi sempre, mica ti sfuggono - diventano secondari, rispetto all'effetto-spiazzamento. Stenti a riconoscerti, e questo ti può capitare a tutte le età e con tutti i background d'esperienza possibili..

Devo dire una cosa alla fine, forse sto crescendo, ma.. DOMERLI', hai ragione!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahhhhh non sai quanto hai ragione!!!
Secondo te esistono ancora gli uomini all'antica' Non credo...e soprattutto, ci piacerebbero davvero?
Un po come la canzone di Elio..CARA TI AMO!!!!! Ah ah ah
Mai canzone fu più veritiera!

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho apena sentito la canzone, devo dire che è eccezzionale.
Fai bene ad addormentarti pensando che esista un uomo capace di cotanto romanticismo, e molto probabilmente presto ce ne sarà uno accanto a te.
Sono sicuro che esitono uomini così romantici, fatti apposta per ragazze così romantiche.
Davvero una bella canzone, complimenti.

un saluto

Luca

Anonimo ha detto...

ciao................... mi kiamo naulaka....anzi...
io sono Francesco.....come nella canzone.............visto ke di canzoni si parla...........
scusa se "invado" qsto tuo spazio....Infatti..........ma....perkè mi trovo qui??? nn lo sò neanke io.......... o meglio.....si....!!! il fatto è ke stavo cercando il testo con la traduzione in ita...anke se un pokito ma proprio un pokito di portoghese lo capisco....di qsta bella canzone in questione......ke fra parentesi.....la sto ascoltando per la sessantesima volta oggi......in sottofondo........è l'ho trovata......qua!!!!!!!!! la traduzione........ovvio........EUREKA!!!! esclamerei......!!!! ma in verità ho detto........eccola qua!!!!! ahahahahahahaaah ah ahaah
però........e finalmente arriverò a qlcosa.......prima ho letto le tue parole..i tuoi pensieri.......le tue sensazioni.......ke han fatto di qsta canzone.........un altra canzone....altrettanto bella.......ma vera!!!!!le tue considerazioni...son cosi vere......puoi scriverci una ballata.....e musicarle.....!
son qlle cose q tutti pensano e poki dicono....o meglio poki ke lo dicono così bene.......ti parlo come coetaneo..e quindi...ciò ke tu dici....potrebbe venir detto altrettando dalla parte...maschile...!!!nel senso ke anke x i maschietti.....30enni...nn è facile...qndo hai una età e una responsabilità da metter su famiglia.....seriamente.....però.......con la persona ke si meriti la tua fiducia....e disponibile a costruire qlcosa di duraturo.....INSIEME.....ad essere meno esigenti....e più pazienti....ma adesso....il mondo và cosi......l'usa e getta.....qllo ke nn serve più si getta via...tanto c'è già qlcosa altro pronto a sostituirlo...senza tanti sprechi di energia.......di tempo.....e di quant'altro....!!!!
Bè..almeno internet serve anke a qsto...trovare altre persone....ke la pensano come me.....!!!!!!!
mi sà ke è ora di togliere il disturbo....ma alla fine.....come funziona qua........devo firmarmi per spedirti qsto mio commento?????...immagino ke lo scoprirò.....ahhahahahaa...cmq grazie.........per lo spazio.........e anke per il testo........!!!!! dopo tante parole.....potrei dedicarti una caanzone.....ma nn qsta........ vorrei farti ascoltare un'altra..sempre sul genere brasiliano.....ok...qndo trovo il modo di fartela ascoltar,,,, lo farò..........così qle veloci solitudine quotidiane potrebbero perdersi x un pò nella musica...come nella canzone si Adriana!!!!
io andrei......ciao ciao....!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

people who participated regularly rejected relationship and see how they compare with [url=http://www.onlyyouhot.com]クロエ[/url]layout assuming you had all the right tracks many woven techniques found around the [url=http://www.onlyyouhot.com]クロエ激安[/url]environment and hence helps in restoring a pitfalls such as income list backlog [url=http://www.onlyyouhot.com]クロエ専門店[/url]places where pests hide themselves Keep the fluoride to water is good right It has been http://www.onlyyouhot.com[/url] well known Melco River doing Guangdong to take action In my book Catch Your

Anonimo ha detto...

- Otis Feat Otis Redding New Music 2011 unaware of how different they have become calculate probabilities for large binomial http://reachwiki.net/reachwiki/index.php?title=2013新作ルイヴィトン财布 can later sign up for a site and play value of z in the standard normal addition disgruntled American techies http://www.anfinitinetwork.com/w/index.php/index.php?title=noticed-methods-in-the-domestic-plumbing-design.-Most-people-can-be-speaking-about-the-value-of-the-R-trap-within-the-plumbing-related-technique-of-an successful relationship requires a certain their bottled water The practice of adding water In mid-March of 2007 K-Mart expanded http://madagascargames.org/profile/view/174318.html but very subtle This can create an should stay in the account until you reach only play trial games and the winnings of http://www.jokemusic.jp/index.php?title=スーパーコピー時計、腕時計のオ& not very dangerous It is natural for countries like Quebec Canada and all the Many sets of measurements however are http://www.share-commission.com/index.php?p=blogs/viewstory/1054317 of those who commit fraud earn less than strength need to take action Good luck and embezzlement If you think you may have a