26 marzo 2008

E' PRIMAVERA...

E' primavera... svegliatevi allergie!!!!!

Porca miseria... e io che stavo facendo pure il conto alla rovescia affinchè arrivasse al più presto la meravigliosa, coloratissima, profumatissima stagione!!!!!!! Ma non avevo calcolato che insieme al sole e ai fiori, sarebbero arrivati anche gli starnuti e gli occhi che lacrimano... Porcaccia miseriaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che poi di primaverile in questi giorni non c'è davvero nulla... Fa un freddo incredibile!!! Speravo di metter via le mia adorate sciarpe e invece ho dovuto tirar fuori pure i cappelli... INCREDIBILEEEE!!!!


Vabbè amici... io continuo a starnutire... non mi posso distrarre.. scusate... non posso mica rischiare di perdere i ritmo!!!!!!!!!! Prima di andare vi dedico una canzone...


18 marzo 2008

SORELLA BASTARDA!!

Stregaccia: Roxi mi vai a comprare un pacchetto di patatine? Mi sta venendo un desiderio...
Roxi: NO
S: E dai... mi sto sentendo male...
R: NO
S: E dai... sto perdendo l'ispirazione... e devo finire questo lavoro...
R: NO (scuotendo i capelli)
S: Ti do 5 euro
R: NO (con sorriso malefico)
S: Ma dai... 5 euro...
R: NO NO (con sorriso sempre più malefico e soddisfatto)
S: Ti tieni il resto di 10 euro...
R: Ho detto NO NO NO... Mi secca scendere adesso...

Alla faccia della crisi!!!!!!
E' proprio vero che non sono più i 10 euro di una volta...

13 marzo 2008

SBADIGLIANDO

Ma è possibile che sono le 19.35 e io sto già morendo di sonno? Allora, sono due le possibilità: o stanotte ho fatto una lotta scatenata col cuscino e quindi non sono riuscita a riposare bene, oppure oggi il lavoro mi ha prosciugato letteralmente il cervello e quindi ha bisogno semplicemente di riposarsi... Ma in realtà potrebbe anche essere che ormai mancano pochi giorni alla primavera e quindi, siccome aprile è dolce dormire, allora tutto fila... Ma come cavolo sto scrivendo???? Non ci capisco niente neanche io... E' il sonno, perdonatemi!!!!!!!!!
Stasera a letto prestissimo... devo recuperare un po' di forze... il week-end arriva e io devo essere super-riposata!!!!!!!

BUON RIPOSO A TUTTI :-)



07 marzo 2008

AMICI IDIOTI

Diluvia. Siamo in macchina, di ritorno da una cena.

Chi sta guidando, (superRick per gli amici) dice:
"Bastava che andassimo a 20 km/h di più di come andavamo, e avremmo fatto il VOLA-PLANNING..."

Nessuno ha avuto il coraggio di rispondere!!!

05 marzo 2008

GOMMURIA

Nasi rotti, fratture ai gomiti, ma anche soltanto dolorosissime botte in varie parti del corpo. I passanti londinesi, impegnati in conversazioni telefoniche al cellulare o nell' invio di sms, sbattono contro i pali dell'illuminazione con una frequenza inquietante che grava poi sulla sanità pubblica, tanto da far correre ai ripari l'amministrazione cittadina che ha cominciato a imbottirli con delle protezioni. L'esperimento, iniziato in Bric Lane, potrebbe essere presto esteso anche a Oxford Street e altre vie principali della capitale, creando anche appositi percorsi sui marciapiedi segnalati con strisce vistose (simili a quelli delle piste ciclabili) per evitare feriti. (fonte Corriere della Sera)


MA DOVE ANDREMO A FINIRE???????
Ma vi rendete conto?
LONDON CITTA' GOMMOSA...

PS: a proposito di pali gommosi: ma ve la ricordate la puntata di grisù che salva il paese di gommuria??? Ecco potrebbe essere un'idea valida... Magari oltre ai nasi rotti, potremmo evitare tanti incidenti con le macchine!!!! Belle le ideone della STREGACCIA!!

FARO' IL POMPIEREEEEEEEEE!!!!

03 marzo 2008

MEXICO!!!!! :-)

Ma che piacere enorme ricevere le cartoline!!! Tornare a casa dopo una mattinata di lavoro... sbirciare nella cassetta e scoprire che C'E' POSTA PER TE!!!!! Questa arriva da tanto lontano... ma da così lontano che per arrivare ci ha messo quasi un mesetto!!!!! Che meraviglia di posto... non so che darei per poterci volare pure io... Visto?????

Sapete che vi dico??? Quasi quasi provo a laurearmi pure io... poi qualcuno che miregali un viaggio da favola lo troverò pure io!!!!!!!!!!!!!

02 marzo 2008

UMBRIA

Meglio tardi, che mai... Come promesso vi racconto il mio we in Umbria!!!

Ore 5.00... suona la sveglia a casa della sorella della stregaccia!! Per non perdere troppo tempo abbiamo dormito tutti a casa sua... Scene da delirio: chi non parlava perchè il cervello era troppo annebbiato... chi si sedeva sulla valigia per riuscire a chiuderla... chi non si lavava i denti perchè lo spazzolino era rimasto a casa... chi non si voleva alzare perchè aveva fatto 19 ore di guardia... capelli senza una piega ben precisa bloccati da tremila fermaglietti... insomma, una tragedia!!!!!!! L'unica esagitata e piena di vitalità era Giorgia, la mia nipotina di 5 anni e mezzo... immaginate a quanto aveva l'adrenalina...

Ore 6.00... partenza direzione Umbria!! Nonostante il precedente quadro poco confortante, l'orario prestabilito è stato rispettato!! Il viaggio è stato abbastanza tranquillo... Vi dico solo una chicca: Taranto-Bastia Umbra allietato dalle canzoni delle Principesse Sirene Pici Pici, intervallato dalle Principesse Disney e dalle sigle dei cartoni animati...

Non aggiungo altro!!!!!!!!!

Tutto il resto è stato a dir poco magnifico... Ci voleva un we spensierato... e poi l'Umbria è davvero una terra meravigliosa!!! Vi mostro qualche foto (la scelta è stata davvero ardua, perchè, ovviamente, sono tornata con più di duecento foto... sono incorreggibile!!!!!!!)...

Perugia... mi è molto piaciuto il centro storico... città universitaria aperta a mille etnie... tutta strade sali-scendi, le gambe ringraziano ela palestra gli fa il solletico!!!!!!! Storica e moderna contemporaneamente... piena di negozi immersi, però, nell'architettura circostante... ma è soprattutto piena di scorci nascosti, dir poco mozzafiato... Sono rimasta molto colpita da Corso Vannucci (nella foto di destra)... che poi ti porta a piazza duomo, con una fontana meravigliosa al centro e un meraviglioso palazzo gotico!! Poi, andando alla ricerca dell'arco etrusco, ad un certo punto ci siamo ritrovati in una kebab-zone e siamo tornati indietro...
Vi piace la foto di destra che ho fatto con mia sorella roxi e la mia nipotina giorgia?? A me tantissimo!!!!!!!!!!!


La sera ci siamo deliziati in un ristorante tipico... Io ho mangiato Strangozzi alla spoletina... Me li sogno ancora la notte!!! Strangozzi (ovvero pasta fresca fatta in casa) con un sughetto leggero, con funghi porcini a fettine sottilissime e una base di acciughine... Mamma mia che delizia!!!!!



Il giorno dopo è stato interamente dedicato ad Assisi, la perla dell'Umbria!! Facciamo una ricca colazione (per essere precisi, pane insipido tipico di queste zone, e marmellata... io non ho potuto assaggiare la miriade di torte che avevano preparato, data la mia fastidiosissima intolleranza al lattosio)!! E poi si parte destinazione assisi... Bella... Magica... Storica... piena di emozioni... ogni angolo ha una sua storia da raccontare... e noi ce la siamo gustata in tutto il suo splendore, grazie anche allo splendido sole che ci ha accompagnati per tutta la giornata!!!!

Santa Chiara... e il suo piccolo museo di vita di San Francesco...

La Basilica di San Francesco... la parte superiore, quella inferiore e la cripta...

San Damiano... una delle poche costruzioni resistite al terremoto del '99... pareti solide, pareti che trasmettono odori particolari... troppe emozioni...

Un regalo donatoci dalle tante viuzze di assisi... salendo e scendendo di qua e di la...


E finalmente è il momento dei saluti...
I magnifici cinque vi danno appuntamento alla prossima avventura!!

:-)